RISTORANTE LA DOLCE VITA

































Ristoranti e Pizzerie - italiani - Opinione - Ristorante La Dolce Vita a Milano
Il ristorante è situato in Via Bergamini (fa angolo con Via Larga e via S.
Dispone di una sala ristorante abbastanza ampia (ma comunque molto discreta) ed una piccola saletta Bar.
L'arredamento è ricercato ma molto funzionale, con i tavolini per due persone allineati lungo le pareti in posizione tranquilla.
Ecco, fra i locali che ho avuto occasione di conoscere La Dolce Vita è uno dei pochi in cui l'eccellenza della cucina è pari all'eleganza e alla raffinatezza dell'ambiente.
Per darvi qualche esempio (e per ingolosirvi...) gli antipasti presentano un'ottima varietà di affettati, dal salame di Felino al culatello di Zibello, dalla pancetta Piacentina alla coppa di Pianello.
Fra i secondi la grigliata mista di pesce (branzino, San Pietro, orata, gamberi, scampi, pesce spada e totani) e la cotoletta di vitello impanata alla milanese, vanno direttamente a finire nei ricordi.
I formaggi (italiani e francesi) sono presentati al carrello accompagnati da diverse qualita di miele (castagno, acacia, eucalipto, millefiori), una particolare composta di pere e la tradizionale mostarda di Cremona.
Ottimi anche i dolci (in particolare il Bunett), i gelati ed i semifreddi (servono anche un sorbetto al limone che ho trovato super digestivo).

Ristoranti e Pizzerie - italiani : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Ristoranti e Pizzerie - italiani Posizione 4 di 9 nella Ciao classifica I Migliori Ristoranti e Bar di Milano .
Abbiamo scoperto questo locale per caso, sfogliando la guida 'i 100 migliori ristoranti di Milano'.
La descrizione del locale è stata simpatica, i piatti stuzzicanti, la zona interessante...proviamolo! La Topaia è un locale gestito da Anita ed Andrea, persone molto gentili ed accoglienti, ...
Expedia.it Dalla magnificenza del Duomo alle vie colorate di Brera; dalle chiese antiche alle vie dello shopping più esclusivo; dai club alla moda ai musei più prestigiosi.
Scopri tutte le anime di una città stimolante! Prenota il tuo hotel a Milano.
Bookings.it Prenota gratuitamente il tuo hotel a Milano e paga direttamente in albergo senza alcun costo aggiuntivo e senza penali in caso di cancellazione! .
Volagratis.it Volagratis, il 1° motore di ricerca in Europa per cercare, confrontare e prenotare voli low cost e tradizionali.
Registrati gratis sul sito: troverai la tariffa più bassa e riceverai .
la newsletter via email con tutte le offerte del momento.
La descrizione del locale è stata simpatica, i piatti stuzzicanti, la zona interessante...proviamolo! La Topaia è un locale gestito da Anita ed Andrea, persone molto gentili ed accoglienti, propongono piatti genovesi ( terra di Andrea), specialità istriane ( terra di Anita) e ovviamente non possono mancare i piatti tipici lombardi....tanto per farvi venire l'acquolina in bocca, potete gustare come ...

Ristorante Dolce Vita Milano » Milanodabere.it
Dolce la vita in un ambiente elegante e a pochi passi dal Duomo .
Il ristorante Dolce Vita presenta un ambiente elegante, a pochi passi dal Duomo di Milano.
Ideale per incontri di lavoro o più riservati, la cucina proposta spazia tra le specialità italiane.
Passandoci davanti non si direbbe che al suo interno il Cuore pulsi di colori soffusi dalle luci delle lampade di design e di oggetti d'arredo che rimandano la mente a tempi retrò.....
NOVITA': Utilizza Milanodabere Map per trovare in questa zona: ristoranti, locali, discoteche, musei, teatri, hotel...
Quotidiano di cultura e intrattenimento in Milano e dintorni.

Dolce Vita Cafe Milano » Milanodabere.it
Un localino delizioso che omaggia la bontà made in Italy .
Lenta lenta scivola la sera sui Navigli, tra un tranquillo passeggiare e un sereno sostare.
Magari a un tavolino, mentre intorno le luci vestono la notte.
E lui è lì, pronto a regalare piacevoli momenti di relax e di buongusto, con quel suo nome che interpreta alla perfezione uno stile di bien vivre che anche i milanesi hanno imparato ad apprezzare: Dolce Vita Cafè .
Il titolare Antonio Alessandra ha optato per una scelta difficile ma assolutamente lodevole.
Sarà per l'atmosfera informale, sarà per il clima cordiale o forse sarà anche per le prelibatezze che fanno bella mostra di sé nel buffet imbandito dalle 18 alle 21.30.
Un lungo aperitivo all'insegna dei prodotti italiani e di ricettine cucinate ad hoc per l'occasione: primi piatti (in estate preferibilmente freddi), cosce di pollo al forno, peperoni ripieni di carne, polpette, portafogli di pollo al formaggio e prosciutto cotto tagliati a cubetti, vitello tonnato, anelli di calamari in pastella, insalatone, patate al forno o prezzemolate, chele di granchio e gustose verdure sottolio accompagnate da taralli pugliesi.
Ecco allora il Dolce Vita in versione soft (arancia, ananas, pesca, limone e lampone) e in quella più forte (rum chiaro e scuro, maracujà e succo di arancia), il Fuji Mountain (lime juice, ice tea e fragola), i cocktail internazionali, i pestati (Caipirinha, Caipiroska e Mojito) nonché Daiquiri e Margarita frozen.

Ristorante LA DOLCE VITA
Salta il menu' e vai al contenuto della pagina Slovensko English Deutsch .
Prodotti tipici Artigianato Negozi storici e non Turismo verde Enti ed aziende Operatori Iniziativa SDGZ-URES e Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Trieste con il contributo del Fondo Proventi Benzina Agevolata ex lege 47/88 .
Antipasto misto - primo - secondo - contorno - dolce: 20-25 € (escluse bevande) Orario: Aperto: dal lunedì al sabato 11-15 e 19-23.

Guide of RISTORANTE LA DOLCE VITA



info: RISTORANTE LA DOLCE VITA


Photo by www2.comune.roma.it
Dolce vita a 24 carati - Casamica
L'angolo più intimo della casa diventa un'oasi di benessere .
Scegliendo il progetto per “Gold” , Domenico Dolce e Stefano Gabbana non hanno pensato che tutto quell’oro poteva épater les bourgeois , né che un progetto così innovativo potesse sconvolgere il piatto panorama dei ristoranti milanesi..
Certo, una di quelle serate da Dolce Vita , glamorous e spensierate, che a Milano, una città che appare sempre più appiattita dalla noia, è sempre più difficile vivere.
“Gold”, ovviamente come “oro”, è il nuovo ristorante che i due stilisti hanno aperto a Milano, nei locali dell’ex Tosca, ristorante-pizzeria di gran moda negli anni Ottanta..
Oggi, quei 1.500 metri quadrati che si sviluppano in lunghezza come una carrozza ferroviaria e su due livelli (ora collegati da una scala scenografica di vetro dorato e ottone) sono stati ridisegnati da un progetto curato dallo Studio +Arch , Studio Laviani e dall’architetto Gianmaria Torno , e trasformato in una lunga galleria d’oro appena interrotta dai mobili disegnati ad hoc da Ferruccio Laviani .
«L’oro è il colore della positività, del sole, dell’energia, del lusso e di una nuova “Dolce Vita” intesa come il gusto per l’estetica e per il piacere dei sensi», dicono i due stilisti.

Dolce vita a 24 carati - Casamica
L'angolo più intimo della casa diventa un'oasi di benessere .
La sala del Bistrot del ristorante “Gold ” , aperto nello scorso ottobre da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in via Carlo Poerio 2/A a Milano (tel.
Diviso su due livelli , il ristorante offre anche un’area smoking e una zona shopping per le specialità servite nel menù..

La costiera sorrentina protagonista alla manifestazione “LA DOLCE VITA – THE ITALIAN FESTIVAL”
(AGO PRESS) Villa Massa , la nota azienda di liquori tipici e la cooperativa Solagri , specializzata nella produzione di olio , ortofrutta , e confetture sono le due “ambasciatrici” della costiera sorrentina a “ La Dolce Vita ”, manifestazione sull’agroalimentare made in Italy in svolgimento presso il centro fieristico di Olympia , a Londra ..
L’iniziativa vede la presenza di uno stand di circa 200 metri quadrati di Regione Campania ed Ersac .
La regione Campania è infatti insieme alla Basilicata , ai primi posti per l'esportazione italiane di produzioni agroalimentari verso il Regno Unito : il 17 per cento dell'export agroalimentare regionale è destinato al mercato della Gran Bretagna .
Secondo i dati forniti dall’ Ersac , il valore delle esportazioni dell' agroalimentare campano nel Regno Unito tra settembre 2004 e settembre 2005, è cresciuto del 9, 9 per cento passando da 191 milioni 978 mila euro (il 37 per cento del totale export in UK nel 2004) a 210 milioni 986 mila euro (il 39, 6 per cento del totale export in UK nel 2005).
Pulite le cozze; ponetele in una pentola con pepe, due...

Pousada La Dolce Vita - Canoa Quebrada - Fortaleza - Ceará - Brasil
inaugurato il 30 dicembre del 1998, è situato all'ingresso di Canoa Quebrada, a due passi dalla via principale - la Broadway - e a poche decine di metri dalla spiaggia piú interessante di Canoa..
Clicca nella foto per vedere il SLIDESHOW del residence .
clicca qui per la vista panoramica del residence (360°) .
I materassi sono delle migliori marche, così come il frigobar e la TV.
La maggioranza dei bungalow dispone di aria condizionata, alcuni di ventilatore de tetti a pale..
clicca qui per la vista panoramica del bungalow 'Giuletta' .
La doccia calda, se in Europa è data per scontata, nel Nordest del Brasile non lo è affatto: i nostri bagni l'hanno.
Abbiamo posto la massima cura nei dettagli: il legno delle porte e delle finestre (entrambi con veneziane) è di eccezionale bellezza e soliditá.
I bungalow sono disposti intorno ad un'area centrale occupata dalla bella e grande piscina a forma di elle, dove, il lato corto di 4x4 m è dedicato ai bambini con i suoi 30 cm di profonditá.
Mentre, il lato piú esteso, di 15 x 6 m, permette di nuotare approfittando dei due metri di profonditá.

Benefits


Photo by www.cretedisiena.com
"LA DOLCE VITA" DI CANOA QUEBRADA : BRASILE
a sud di Fortaleza nella pousada "La Dolce Vita" con B&B e già mi accordo per farci venire a prendere direttamente all'aeroporto al ns arrivo.
iscriviti e fai parte della più grande community di viaggiatori .
a sud di Fortaleza nella pousada 'La Dolce Vita' con B&B e già mi accordo per farci venire a prendere direttamente all'aeroporto al ns arrivo.
L'8 Novembre alle 19 partiamo da Milano alla volta di Fortaleza (via Recife) dove arriviamo alle 3 di notte.
All'uscita ci attende Beto, l'autista della pousada che dopo i saluti di rito ci condurrà a Canoa.
Chi arriva può cambiare immediatamente i soldi nel cambio all'interno dell'aeroporto sulla dx, 1 euro = 2, 70 reais circa oppure farlo a Canoa al Banco do Brasil in Rua principale.
Alle 6, 00 al ns arrivo, Canoa è un paese ancora deserto ma già assolato e con un cielo azzurrissimo.
La pousada è + bella di quello che ci aspettavamo, un giardino tropicale di palme, fiori, una bella piscina e un appartamento splendido con vista sull'oceano x 100 reais al giorno (circa 35 euro:17 euro a testa!).
Facciamo colazione (ce n'è x tutti i gusti) e qui conosciamo due turiste di Venezia (Emanuela e Mirella) che diventeranno le ns compagne di avventura per 7 gg.

Vita Notturna Milano - Divertimenti Milano - discoteche Milano - brunch Milano - caffè e bar Milano
L'offerta notturna milanese è profondamente diversificata e in continua trasformazione, come tutto ciò che riguarda questa eclettica città.
Troviamo locali dall'arredamento spiccatamente hi-tech, oppure ispirati alla savana, con sedie leopardate, palme e finte teste di elefante.
Wine bar dallo stile minimal giappo ed altri in cui sembra di stare a Bollywood, dall'arredamento alla musica di sottofondo.
Atmosfere per tutti i gusti e per tutti gli stati d'animo: i milanesi si divertono a variare, e se resiste ancora la figura dell'habitué, la maggior parte preferisce il brivido dell'imprevisto e il piacere della novità.
Una delle caratteristiche più interessanti è che la Dolce Vita milanese comincia molto presto: non è necessario attendere l'imbrunire per stare in compagnia e divertirsi..
Un'abitudine che ha preso piede da qualche anno è il brunch , rito dalle radici newyorkesi che si è diffuso in Italia proprio a partire da Milano.
Il sabato e la domenica mattina, dalle 10 alle 14, molti locali di Milano offrono sontuosi brunch.

Ristorante di lusso a Roma: Brasserie Tazio - Hotel Exedra - Boscolo Hotels
Puoi cenare tra i chiaroscuri della Dolce Vita romana, nell'elegante ristorante che si apre sulla piazza, con piatti classici rivisitati con un tocco di innovazione e creatività..
Il Lounge Bar, l'elegante Gallery e un'incredibile Champagnerie ti accolgono per bere un drink e fare un pasto veloce mentre ti godi la vista sulla grandiosa piazza che abbraccia l'Exedra..
L'Hotel Exedra ti invita a gustare tutto il meglio dell'Argentina e della sua cucina attraverso le ricette tradizionali di Buenos Aires preparate in esclusiva per te dagli Chef Daniel Guignard e Rodrigo Rivarola.

Dolce Vita Riccione
La dolce vita: tutto rimanda alla città di Roma negli anni ’50 dei divi televisivi..
Il locale è infatti presente anche nella capitale già da anni in Piazza Navona: ora vuole conquistare la riviera romagnola con fascino ed eleganza..
Ambiente esclusivo, chic, semplice e di qualità, il ristorante Dolce vita presenta un servizio, una cura nei minimi particolari ed una cucina degni dei migliori locali.

RISTORANTE LA DOLCE VITA ?

Quarant’anni da maître nella Dolce Vita di St. Moritz - La Stampa Web
Il suo passo è felpato, scivola da dietro come un'ombra.
Moritz   Tutto il diario annuncia schiarendosi la voce, fa mezzo giro del tavolo e pronuncia le tre consuete parole di metà pasto: «Tutto bene signori?».
«Lavoro qui esattamente da quarant'anni e quaranta giorni» racconta Nino Borelli, maître d'hotel di lungo corso, mentre sfiora con le punte delle dita la tovaglia bianchissima del tavolo, in questa oasi di cristalli e luci soffuse che è il ristorante del Monopol, un 16 punti Gault Millau super lusso, nel cuore di St.
«Sono arrivato da un paesino vicino a Reggio Emilia che avevo 23 anni, e non mi sono più mosso da questa sala.
Falk veniva con i suoi amici, prenotava tutto il ristorante, voleva l'orchestrina e si tirava fino all'alba… Tutto bene signori?».
La Dolce Vita alpina Arrivare in bici nella capitale della dolce vita alpina dai rigori dei 2760 metri del passo più alto d'Italia, lo Stelvio, è come affrontare un salto nel tempo.
Poche pedalate in discesa verso la Valle di Müstair e poi, da Zernez, contro il vento dominante che spira dal Maloja, e si scavalcano decenni, si oltrepassano culture inconciliabili, si doppiano isole agli antipodi di questo arcipelago nel centro del nostro continente che sono le Alpi.
Gust'Arte - Associazione di Imprese
HOME CONTATTI CHI SIAMO Intervista alla Dolce Vita L a Dolce Vita – pasticceria, panetteria e pizzeria, seconda tappa del nostro itinerario gustoso in compagnia dell’Associazione Gust’Arte - si trova a Orvieto Scalo, nel cuore pulsante della zona commerciale.
Fuori c’è vita frenetica ma una volta entrati il refrigerio (siamo in estate e la temperatura va controllata) e l’odorosa visione (o la visione odorosa) di creme e cioccolate t’illude d’essere un Principe, un fortunato naufrago delle Isole Beate.
Più là, dentro il laboratorio, si fabbricano gli innumerevoli strumenti di seduzione golosa, tra i quali l’iperbolica torta “ Pere e Cioccolato ”, da scrivere con le maiuscole per manifestare la Gioia che rapisce sin dal primo assaggio.
Anche la tradizione orvietana trova qui ampio riconoscimento.
La “ Pizza di Pasqua ” dolce di Cinzia si candidata a diventare pietra miliare del rinnovato interesse per i cosiddetti “pani caledariali”.
La Dolce Vita è oggi un bell’esempio di un’azienda che tiene assieme la quotidianità con alcune produzioni di eccellenza.
Cinzia e Antonello la dirigono dal 2003 e coordinano un gruppo di 6 collaboratori / collaboratici: Franco , Laura , Patrizia , Sonia , Romina , Tamara .
Firenze Night & Day: cene e locali
skip to main | skip to sidebar Firenze Night & Day Una guida su Firenze? No, è il diario di vita di una 30enne fiorentina che mangia, lavora, esce la sera in una città che ha avuto il massimo splendore nel Rinascimento.
lunedì, dicembre 04, 2006 cene e locali Venerdi sera sono andata a cena con le mie amiche alla Beppa (tanto per cambiare) e dopo ho fatto un salto al Dolce vita in piazza del Carmine .
Passano gli anni ma quel locale è sempre uguale (la struttura).
Una volta aveva la fama di essere il punto di raduno di modelle e cocainomani.
di solito è bella gente, di età over 30..
Mi sono mangiata un wurstel bianco untissimo e molto buono, che mi si è piazzato sullo stomaco per il resto della serata, e ho fatto un breve giretto fra gli stand..
Per cercare di far scendere la salsiccia sono andata a prendere un caffè con l’Annina, dal Cosi in Borgo Albizi (quasi di fronte all’arco di San Pierino, il posto più amato dai tossici di Firenze)..
C’è stato un periodo che andavamo tutte le mattine a prendere il caffè dal Cosi, e facevamo colazione con il cremino .
Ma il cremino è superiore, forse vagamente raggiunto solo dalla millefoglie con la crema chantilly.


Home @CallCenter