.: RISTORANTE DA GIACOMO :.
A due passi dalla Fiera Internazionale di Genova, in corso Italia, la promenade tanto cara ai genovesi, .
'Da Giacomo' è da trent'anni un polo d'attrazione per imprenditori, professionisti e quei genovesi che amano la cucina raffinata in un ambiente elegante.Il ristorante fa il suo esordio sul lungomare genovese la notte di capodanno del 1971 ottenendo subito un grande successo..
'Da Giacomo' diventa ben presto il ristorante della Genova che vuole stare bene a tavola e dei grandi personaggi ospiti della città.
Politici e imprenditori lo preferiscono per colazioni di lavoro, sicuri di trovare un ambiente confortevole e ottime pietanze; gli attori e le attrici di passaggio vengono indirizzati senza titubanza nel locale di corso Italia che così spalanca le sue porte a Gino Bramieri, Totò, Monica Vitti, Gina Lollobrigida, Sofia Loren e decine di altri.
'Da Giacomo' tutti trovano un servizio unico e una cucina di grande qualità, semplice e genuina, con pesci freschissimi e ricette che nascono dalla tradizione ligure ma danno sempre qualcosa in più.
Una fama, quella di 'Da Giacomo' , che oltrepassa i confini della città, della regione e della nazione, grazie ai numerosi ospiti stranieri richiamati annualmente dal vicinissimo Salone Nautico.
.: RISTORANTE DA GIACOMO :.
La cucina di 'Giacomo' è composta principalmente da piatti a base di pesce, da sempre invidiata risorsa el Mar Ligure, ma non mancano portate tipiche dell'entroterra, ricche di gusto, sapore e tradizione..
Il tutto è accompagnato da una vasta gamma di vini, frutto di una ricerca che unisce qualità a sapienti abbinamenti con le portate.
La ristorazione di 'Giacomo' offre ai propri clienti tutta una serie di portate, dagli antipasti al dolce, dal gelato al pane, realizzati interamente nelle sue cucine assicurando così una qualità assoluta sotto ogni punto di vista, una qualità che porta un marchio, quello di 'Giacomo' ..
MENTELOCALE genova. Da Giacomo
A Genova, chiamarsi Giacomo non è cosa facile.
Perché tutti poi ti dicono 'Ah, Giacomo.
Da Giacomo è infatti uno dei nomi storici della ristorazione nostrana, un'insegna letta mille volte durante le pigre passeggiate in corso Italia.
Inaugurato nel 1971 e battezzato col nome del proprietario, si è velocemente affermato come un luogo di classe, frequentato negli anni d'oro da Totò, Monica Vitti, Gina Lollobrigida e Sofia Loren ..
Decenni di gloria, poi con gli anni '90 l'appannamento: Giacomo (quello in carne ed ossa) decide che è tempo di passare la mano.
La nuova gestione - curata dalla 'strana coppia' formata da Tonino Rocca , proprietario del Makò, e Umberto Ferraro , avvocato e collezionista d'arte - si rimbocca le maniche per superare l' empasse e il primo passo è il rinnovo dei locali..
Oggi chi varca la soglia della casetta di corso Italia trova un ambiente con i muri blu oltremare - la sala fumatori - e a seguire il grande vano con oltre 100 coperti, pareti marroni e arredamento minimal.
Completano l'offerta un piccolo dehors, un parcheggio riservato ed un enorme dancefloor che, nei fine settimana invernali, segna il tutto esaurito..
MENTELOCALE genova. Magazine di cultura e tempo libero, ristorante e café @ Palazzo Ducale
Dal pesce alla carne, piatti tipici della tradizione regionale.
E per il cenone di Capodanno menù e prezzi invariati .
1-12-2006 A fianco al Porto Antico un ristorante aperto tutti i giorni.
Un ristorante che si dedica ai primi senza trascurare carne e pesce .
Senza dimenticare la birra e le cene a notte fonda .
Primi tradizionali, a partire dal pesto di Prà.
19-11-2006 La cucina internazionale a due passi dalla Fiera di Genova.
28-06-2006 Cucina raffinata e musica dal vivo in un nuovo locale dalla doppia natura.
24-06-2006 A Nervi un ristorante dall'atmosfera calda e conduzione familiare.
23-06-2006 Una grande terrazza per l'aperitivo e un ristorante affacciato sul mare.
23-05-2006 Il ristorante di Vico dei Lavatoi cambia formula e gestione.
29-03-2006 Un ristorante con un nome che è un programma.
17-03-2006 Quando un ristorante si affianca ad una grande enoteca.
10-03-2006 A Quinto sbarca lo staff del ristorante di Piazza della Lepre.
06-03-2006 Alla Foce un ristorante propone piatti da tutta l'Italia.
30-02-2006 Sulle alture di Sant'Ilario un ristorante si è specializzato in cerimonie.
Ristorante Da Giacomo
Il ristorante è aperto anche per colazioni e cene d'affari .
Ristorante Da Giacomo
Punto di riferimento per manager, personaggi dello spettacolo e della moda, il ristorante propone prevalentemente piatti di pesce, con un chiaro riferimento alle origine toscane dei proprietari..
Lo Chef suggerisce, tra gli antipasti, gran misto di pesce crudo alla Giacomo, una valida insalata di mare e un guazzetto di scampi e calameretti.
Per i primi piatti, tutti realizzati con paste fatte in casa, consiglia alcune specialità quali: gnocchetti " alla Giacomo ", garganelli, calamaretti e bottarga, spaghetti al riccio di mare, linguine con scampi e fiori di zucchine .
Photo by www.ristorantedagiacomo.it
tutti gioco xbox 360 - Presenta la cucina a base di pesce e le fotografie del ristorante.
pagamento libro testo comune trapani - Presenta la cucina a base di pesce e le fotografie del ristorante.
Ciao a tutti, l'altra sera sono stato a mangiare al ristorante 'Da Giacomo', su suggerimento di un amico ...
Archivio recensioni dei lettori - Da Giacomo, Milano
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione..
Ciao a tutti, l'altra sera sono stato a mangiare al ristorante 'Da Giacomo', su suggerimento di un amico.
Il ristorante è situato in zona Indipendenza (via Sottocorno), precisamente nell'area che si sta trasformando nel nuovo punto di riferimento per la moda milanese.
'Da Giacomo' è un ristorante siciliano con cucina prevalentemente di pesce: la cosa appare chiara peraltro appena si entra, dal momento che ci si imbatte subito in una 'parata' di scampi e gamberi che ben promettono.
Ci è stato suggerito di accompagnare la cena con un bianco 'della casa', un orvieto classico, standard ma adeguato a quanto abbiamo mangiato.
Come secondo abbiamo preso un ottimo spiedino di mare con gamberi che, benchè piuttosto ridotto come quantità, si è rivelato decisamente fresco e gustoso, così come il filetto di S.Pietro ai funghi, dal gusto particolare ma molto delicato.
Concorso Genova Gourmet 2005
E' vietata la copia, anche parziale, senza esplicita autorizzazione della Redazione..
Nella prima, i piatti a base di stoccafisso e baccalà, nella seconda quelli a base di pesce azzurro e povero e, nell'ultima, i piatti dell'entroterra.
Un' iniziativa finalizzata non solo alla valorizzazione della cucina genovese e regionale ma anche ai prodotti tipici del territorio, nata da un'idea di Paolo Odone presidente della Camera di Commercio cittadina e realizzata dall'ente camerale, con la collaborazione delle associazioni provinciali dei ristoratori Fepag e Fiepet, Slow Food Condotta di Genova e del quotidiano Il Secolo XIX.
Nel corso di questa kermesse gastronomica, sollecitati da una leale competizione, gli chef dei vari locali, a seconda della categoria, hanno creato rispettivamente, dei ghiotti piatti della tradizione e, innovativi, rielaborandone la preparazione e proposti entrambi a prezzo fisso, bevande escluse.
A vagliare le qualità dei piatti, una competente ed imparziale giuria (due persone per ogni locale), formata da cuochi, enogastronomi e giornalisti che, dalle sensazioni rilevate dai vari piatti, ne quantificano sull'apposita scheda, i relativi punteggi.
Ristoranti: RISTORANTE DA GIACOMO
Tutti i dettagli per contattare l'azienda .
Clicca qui per chiedere un'informazione all'azienda .
Il ristorante è ubicato nel cuore della città a poche centinaia di metri dalla fiera di genova con parcheggio privato.la materia prima adoperata per la preparazione dei nostri piatti è di primissima qualità;il pescato proviene dai mercati di santa margherita e di san remo.molte le proposte legate al territtorio:trenette al pesto con fagiolini e patate, minestrone alla genovese, il capon magro, cima di bianchetti ed il latte dolce fritto.la carta vini è ricca di 300 etichette con proposte al bicchiere.il locale è stato recentemente ristrutturato e si presenta negli arredi molto elegante e raffinato.
Campo de' Fiori - I luoghi turistici di Roma
Al centro la statua di Giordano Bruno, il filosofo arso vivo qui per ordine del Tribunale dell'Inquisizione.
La sera i gradini del monumento si affollano come i locali che circondano la piazza, mentre la mattina prende vita il più tipico, chiassoso, mercato romano.
Il palazzo venne iniziato nel 1514 da Antonio Sangallo il Giovane, continuato dopo la sua morte [1546] da Michelangelo e successivamente terminato da Giacomo Della Porta.
All'interno la celebre galleria, [20 metri per 6] affrescata da Annibale Carracci con l'aiuto del fratello Agostino e dei pittori Domenichino e Giovanni Lanfranco.
Ad ovest della piazza risalta la graziosa chiesetta di Svezia di Santa Brigida e proseguendo dritti, per Via di Monserrato, ci ritroviamo davanti alla chiesa di San Girolamo, sorta nel Medioevo e ristrutturata nel 1600.
All'interno la Cappella Spada, splendente di marmi policromi, è una delle ultime opere del Borromini [1660].
Pochi metri più avanti una targa situata al n° 12 ci ricorda che qui un tempo si trovava il carcere di Corte Savella, dove l'undici settembre del 1599 venne prelevata la giovane Beatrice Cenci, accusata di aver fatto uccidere il padre e condotta al patibolo.
Sardegna Nuoro ristoranti pizzerie osterie trattorie
Citazioni gastronomiche Cucina flambé Dessert e molto altro I dolci d'Italia Itinerari gastronomici Pizze e focacce Ricette da tutto il mondo Ricette di Natale Ricette Pasquali Ricette per la pasta Ricette sul pesce Tutto sul pane .
Tutti i dati presenti sono stati selezionati da elenchi di pubblica diffusione, soggetti a variazioni .
Itinerari in Toscana - Hotel Columbia Montecatini Terme
Arte Culinaria Macelleria da Giacomo - Trattoria il Maialino .
La tradizione culinaria Toscana associata alle sapienti mani artigianali della Macelleria da Giacomo ne fanno un prodotto unico nella Valdinievole..
ARTIGIANI E COMMERCIANTI - RISTORANTE
Elenco degli esercizi commerciali e artigianali di Genova del settore alimentare con attivita' RISTORANTE che sono aperti nel mese di agosto 2005: ditta.
Itinerari dogwelcome - Viaggi e vacanze con il tuo cane o gatto
Se arrivi da un motore di ricerca, clicca qui per accedere alla home page di www.dogwelcome.it ITINERARI PER UNA GITA FUORI PORTA CON I NOSTRI PELOSI .
Da qui si può decidere se fare una passeggiata a bordo fiume in direzione ponte diga (verso sud) per circa 4-5 km, oppure una più corta verso il centro di Sesto Calende (1 km circa).
Segnalato da: Stefano, Alessia e Ginevra, con Sherwood ( segugi dogwelcome !) nel 2003 .
Questi sono gli itinerari consigliati da Maristella e Alessandro, con Nerone ( segugi dogwelcome !) nel 2004 - ZONE TOSCANA, UMBRIA .
Noi ci andiamo alle volte anche d'inverno quando c'è la neve a bere una cioccolata calda; a Figline non nevica mai.
A Vallombrosa c'è il ristorante 'Da Giacomo' dove si mangia veramente da favola, specialmente i funghi porcini...
Noi ci abbiamo festeggiato San Valentino con Nerone! D'estate apparecchia all'aperto e quindi anche i pelosi possono godersi una splendida giornata al fresco: 25 gradi invece dei 35 della pianura ! .
Al mare in Toscana (Marina di Grosseto, Vada, Cecina etc...) non li vogliono neanche in pineta!!! E poi quando c'è troppa gente il trattamento è sempre peggiore !!! .