Date Concerto Ben Harper
Date Concerto BEN HARPER Per il momento non ci sono date nel nostro archivio..
Prova a cercare nei siti indicati sulla pagina di Ben Harper ..
Ben Harper - Canzoni.it
» La tua canzone preferita di Ben Harper .
Marcoscan: Ben Harper in concerto...
Premessa: chi organizza i concerti al Forum di Assago deve avere dei buoni pusher.
Va bene che non c'era il tutto esaurito, ma non mi spiego lo stesso la scelta di coprire la parte più prossima del secondo anello con dei teli neri e costringere gli spettatori a spostarsi verso il fondo del palazzetto.
Al solito un concerto di Ben Harper è garanzia di intensità, energia e grandi emozioni, proferite a piene mani e polmoni per quasi due ore e mezza di concerto.
Musica & Memoria / Ben Harper Page
Il cantautore e chitarrista Ben Harper è un originale musicista californiano di colore che segue modelli ormai atipici, come il blues delle origini, e la ballata folk, sottolineati dal suono della sua speciale chitarra "lap-style" Weissenborn e degli strumenti acustici di accompagnamento, riportati però ai gusti dei nostri giorni attraverso una grande varietà di arrangiamenti e di citazioni, incluse incursioni nei territori del rock con reminescenze sino a Jimi Hendrix, e l'apporto fondamentale della sua voce leggermente afona ma particolarmente espressiva..
Una delle priorità per Harper è infatti il contatto con il pubblico, essendo la sua musica non sempre adatta alla diffusione con le radio commerciali, e l'artista è arrivato a tenere sino a 300 concerti all'anno.
Testi delle canzoni e tablature: http://benharpertablatures.free.fr (in francese e inglese) .
|| Ben Harper - Pisa Metarock04 || Rece Concerti || (((www.Toscanainconcerto.IT)))
Una bella giornata di Giugno e una location splendida, un palco da grandi occasioni per un pubblico che oscilla tra le 5 e le 6mila presenze; condizioni perfette per un concerto, che il mulatto apre alle 21, 45 con una versione di "Don't take your attitude to your grave" arrangiata piuttosto sobriamente e che quindi, fa ben sperare.
Dopo la scontata "Brown eyed blues", uno dei suoi pezzi peggiori, con la parentesi solista del sempre mastodontico Juan Nelson, Ben si siede e, dopo una intro alla steel guitar ci offre "Temporary remedy"; segue un altro pezzo nuovo, "Wicked man", che ci ricorda i Black Crowes (che Marc Ford, chitarrista aggiunto, ex Black Crowes, stia prendendo il sopravvento?!?!).
Ancora un pezzo nuovo, "Where Could I go", una soul ballad che ricorda "Stand by me", dove Ben canta questo pezzo levigato più come Michael Bolton che come uno che cerca le radici.
Beniamino rientra, si siede, è solo.
Dispiace solo che i fans recenti non si rendano conto che il momento è solenne, e necessiterebbe di religioso silenzio; e dispiace anche non aver mai sentito harper chiederlo, questo silenzio che, a volte, vale più di mille applausi.
||| TOSCANA In CONCERTO |||
Ciao, in questo sito trovate le date dei concerti e delle manifestazioni musicali in toscana, per seguire gli artisti e i gruppi musicali più amati e più ascoltati..
Chapeau, mister Harper - DelRock.it
Chapeau, mister Harper Ci sarebbero tante cose di cui parlare ripensando al concerto di Ben Harper, visto durante la tappa milanese del tour di Both Sides Of The Gun, l’ultima fatica del musicista americano..
Oppure si potrebbe parlare del Ben Harper istituzionale, quello che apre il concerto con With My Own Two Hands e Faded , tirandole in lungo con assoli infiniti e turbolenze ritmiche assortite, accompagnato dai soliti e bravissimi Innocent Criminals.
Il solito Ben Harper, insomma, quello che si ripete, che parla di Gesù, di verità e di peccato, che canta come un nero e suona la sua strana chitarra seduto su una sedia e un tappeto da indiano pellerossa..
Succede a un certo punto, quando Ben Harper ferma tutti, come uno che deve dire una cosa importante e aspetta che arrivi il momento giusto, e fa segno ai musicisti di suonare piano piano, che tanto rumore non è poi così necessario.
E così Ben Harper canta, urla, gesticola, si agita e quello che si sente sembra provenire da un altro mondo e da un altro tempo, così flebile e allo stesso tempo così potente, accompagnato dal rumore delle dita che scorrono sulle corde del basso di Juan Nelson e dagli sguardi attoniti degli spettatori.
Ben Harper - DelRock.it
Ben Harper è un atipico cantautore che riesce con sorprendente facilità e suggestione a combinare stili diversi, dal blues al rock, dal folk al reggae.
Registrato in trio, con gli Innocent Criminals (Juan Nelson, Dean Butterworth), e anche un quartetto d'archi in un brano, è il disco che manda Harper allo scoperto e lo trasforma in una superstar delle nuove generazioni.
Harper continua a non sbagliare un colpo..
Photo by www.musicalnews.com
(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Prende il via domani dal Palalottomatica di Roma la mini tournee italiana di Ben Harper e gli Innocent Criminals.
Harper sara' poi il 15 ottobre a Milano e il 16 a Bologna.
Musica - BeeGees, Blackmore, Ben Harper, Carl Craig, Fabio Concato, Deep Purple - MetropolNews.it
Sarà il suggestivo palco dellArena di Verona ad ospitare la seconda data italiana di BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS : uno scenario ricco di atmosfera, che ha ospitato, nel corso degli anni, i concerti indimenticabili di una serie di artisti di fama mondiale.
Ed ora Ben Harper, la cui esibizione è particolarmente attesa, in seguito alla pubblicazione di un album BOTH SIDES OF THE GUN che continua ad essere nei primissimi posi delle classifiche di tutto il mondo.
Il suo settimo e doppio album, anticipato dal primo singolo BETTER WAY , è stato pubblicato in Italia lo scorso 17 marzo (il 21 marzo in tutto il mondo) consacrando Ben Harper come uno dei più grandi artisti nel panorama musicale mondiale.
La data veronese non sarà lunica occasione di vedere la brillante performance di BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS: il cantante-chitarrista californiano e la sua band si esibiranno infatti, come già annunciato, in Piazza Duomo a Pistoia, allinterno del Pistoia Blues Festival ; saranno gli headliner della serata del 16 luglio di questo ormai leggendario appuntamento musicale dellestate italiana.
Concerto Cure, The - Ben Harper - Pixies - PJ Harvey - Starsailor del 19/06/2004
Il ritorno dei Pixies dopo 15 anni, il ritorno dei Cure con un nuovo album, la svolta della maturità di PJ Harvey e la consacrazione di Ben Harper.
Dobbiamo giudicarli oggettivamente: non hanno suonato male e il cantante se l'è cavata benissimo.
Ma, nel bene o nel male, non sono una ragazza e posso semplicemente notare che è una delle performer più cazzute della musica odierna.
Ma dopo un attimo di smarrimento attacca Umass e tutte le ipotesi di invecchiamento sono andate a farsi benedire.
Purtroppo causa stanchezza fisica e fame mortale mi perdo quasi tutto il set di Ben Harper.
RadioCittaâFujiko :: Ben Harper live Bologna 16 ottobre 2006
Arrivano i pezzi Estragon Summer Festival Città Fujiko fa Festa! Magazzeno Bis speciale estate Fuori dal tunnel del precariato Itinerario Stabile 2006 @ Cesena 21-25 giugno RCF regala Ligabue Ultimo sabato in Braghe Corte Caparezza @ RCF venerdì ore 15 Inserito da djfish il 17 Ottobre, 2006 - 11:43 Dopo 3 anni dal suo ultimo concerto bolognese, torna, a poco meno di una settimana dal suo trentasettesimo compleanno, il californiano Ben Harper, con la storica formazione degli Innocent Criminal, band che lo ha accompagnato fin dall’esordio discografico di una dozzina di anni fa..
Così come l’ultimo cd è diviso fra ritmo e contemplazione, band e cantautore, anche il concerto cambia pelle verso un sentiero più intimo ed unplugged, che attraversando la personale religiosità di power of the gospel e there will be a ligh, t sfocia con una meravigliosa interpretazione di where could i go, dove Ben Harper (e la sua anima), lasciato il microfono chiede silenzio alla folla ed inizia a cantare senza amplificazione, come un messia di quel mistico Soul che solo a lui appartiene.
Eventi a Roma » Blog Archive » BEN HARPER AND THE INNOCENT CRIMINALS
Dalle ore 19 fino a notte fonda, il palco di Upside Town ospita concerti live e performance dei più noti dj-resident del panorama musicale romano: dai Meganoidi a Ellen Ripley, da Ice One ai Folkabbestia, a Raffaele Costantino.
:: Music on Tnt :: Neapoli Rock festival 2004 The cure & Ben Harper
Anche quest'anno Music on Tnt ha, grazie alla Daniele Mignardi Promopressagency potuto assistere alle prime due serate della manifestazione, quella che vedeva Ben Harper e i Cure rispettivamente all'arena Flegra e all'ex Italsider di Bagnoli..
Ho apprezzato in pratica le canzoni dei loro album migliori e non sono risucito a digerire fino in fondo le nuove canzoni, forse sarà stato perche non le conosco ancora bene.
Vedremo a breve come il pubblico accoglierà questo nuovo album, a giudicare dall'entusiasmo dei fan benissimo...
Dei due live a cui ho assistito quello che maggiormente ha solleticato le mie orecchie è stato Ben Harper.
Harper è riuscito ad amalgamare in due ore di concerto generi musicali quali il gospel, il reggae e il rock che difficilmete vanno a braccetto..
Il gruppo era lì e Harper in mezzo a loro ha solo suonato, senza far scena, senza concessioni alla spettacolarizzazione dell'evento.
La musica di Harper denota la voglia dell'artista di esplorare sia le sue origini musicali che le sue attitudini spaziando in questi tre generi che, a turno, hanno segnato anche la carriera dell'artista..
PIERS FACCINI in concerto
Sin dai primi ascolti in “Tearing Sky” rapisce la voce di Piers, quasi sciamanica e a tratti ipnotica, che coniuga alla perfezione un oceano di suoni ricavati, anche grazie all’aiuto del sapiente JP Plunier (noto per le sue produzioni al fianco di Ben Harper e Jack Johnson) nei Sonora Studios di Los Feliz a Los Angeles..
Il cast dei musicisti di “Tearing Sky“ è stato assemblato nello stesso modo con cui si reclutano gli attori per un film; gli interpreti principali sono Juan Nelson al basso e Adam Topol alla batteria, per formare una sezione ritmica tra le più affiatate e allo stesso tempo raffinate esistenti sulla scena; Ben Harper e Inara George aggiungono le loro voci, Chris Darrow il mandolino e il Maliano Ballakè Sissokò il suo angelico suono di Kora..
Rockol Interviste - Leggi qui le interviste ai protagonisti della musica
Ben Harper è un raro caso di musicista che, di persona, è esattamente come ce lo si può immaginare ascoltando le sue canzoni.
In questo caso i muscoli sono i miei concerti e la mia capacità di suonare la chitarra, di cantare..
I concerti mi hanno portato a dove sono ora musicalmente, questo disco è parte di ogni show che abbiamo fatto in questi anni..
Quella canzone, peraltro, si adatta bene al tuo repertorio.
E va bene così: gli orizzonti si stanno espandendo, da ogni punto di vista..
A proposito di concerti, hai voglia di tornare a suonare dal vivo? .
FIRENZEMUSICA.net - Firenze musica, concerti, eventi, recensioni, artisti
PIERS FACCINI Un appuntamento particolarmente atteso del programma di Network Sonoro 2007 -che inaugura i concerti del decennale del Giotto Jazz Festival, in collaborazione con Music Pool e Musicus Concentus- è quello con Piers Faccini, il cantautore al centro di uno degli esordi più eclatanti degli ultimi tempi..
In breve Piers Faccini si è imposto con il disco desordio Leave No Trace del 2003, che ha avuto tra i suoi estimatori una stella del rock come Ben Harper che ha poi voluto Piers Faccini ad aprire i concerti del suo ultimo tour..
Sin dal primo ascolto, in Tearing Sky rapisce la voce sciamanica di Piers, che si muove alla perfezione in un oceano di suoni realizzato anche grazie allaiuto dellabile produttore JP Plunier (noto per i suoi lavori a fianco di Ben Harper) nei Sonora Studios di Los Feliz a Los Angeles..
Il cast dei musicisti di Tearing Sky è stato assemblato nello stesso modo con cui si reclutano gli attori per un film; gli interpreti principali sono Juan Nelson al basso e Adam Topol alla batteria, per formare una sezione ritmica tra le più affiatate e allo stesso tempo raffinate esistenti sulla scena; tra gli ospiti del disco figurano Ben Harper, Inara Gorge, Chris Darrow al mandolino e il maliano Ballakè Sissokò alla kora..
Diamonds on the Inside (Ben Harper) - Leggi le Opinioni
Valutazione del Prodotto Diamonds on the Inside (Ben Harper) scritta da Groudy.Blue Vantaggi: è un album molto eterogeneo in cui ogni brano è una goccia di tutto quello che si può creare con una chitarra.
Nascono con i successivi brani, i frutti dellessenza di Harper con un ricco insieme di rock misto al soul, ...
In questo suo ultimo bellissimo lavoro Ben Harper, affiancato al suo ormai inseparabile gruppo THE INNOCENT CRIMINAL ha ripercorso stili musicali molto diversi tra loro, restando fedele alle sue convinzioni di dover fare musica con l'anima senza scendere a compromessi con i cliche' discografici.E' uscito nei negozi di dischi da 4 giorni ...
Valutazione del Prodotto Diamonds on the Inside (Ben Harper) scritta da Alisha Vantaggi: Scoprirete un genio della musica.
Valutazione del Prodotto Diamonds on the Inside (Ben Harper) scritta da volpi5 Vantaggi: musica di ottima qualità.
Si passa dal reggae di With My Own Hands, dove Harper dimostra di trovarsi a suo agio nella sfera musicale d'insieme creando un piccolo capolavoro stilistico in cui tutti gli strumenti reagiscono in armonia ed evidenziano momenti di grande tecnica al blues acustico di When It's Good, ...
There will be a light (Ben Harper & Blind Boys of Alabama ) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Sono un grosso fan di Ben Harper, posseggo tutti i suoi Cd in versioni originali, ho assistito a 3 dei suoi concerti in Italia il primo di questi in provincia di Pisa quando ancora nessuno lo conosceva ed i suoi dischi si vendevano per passaparola tra gli appassionati di underground ed etichette ...
Sono un grosso fan di Ben Harper, posseggo tutti i suoi Cd in versioni originali, ho assistito a 3 dei suoi concerti in Italia il primo di questi in provincia di Pisa quando ancora nessuno lo conosceva ed i suoi dischi si vendevano per passaparola tra gli appassionati di underground ed etichette indipendenti.
Ben Harper è l'unico artista nazionale ed internazionale che riesce ad entusiasmarmi, mia figlia di 19 mesi è cresciuta ascoltando Live in ...
Confronta i prodotti simili con There will be a light (Ben Harper & Blind Boys of Alabama ) the gathering (testament) (+) Spacca di brutto (-) ma mi prendi in giro o cosa? (*) Twelve Deadly Cyn's (Cindy Lauper) (+) bellissima voce, melodie senza tempo (-) se solo mi fermo a pensare quanto tempo è passato
(*) The Very Best Of Yanny (Yanni) (+) si tratta di musica popolare mondiale.....che (-) se non l'hai ascoltata almeno una volta, resti povero (*) The Human Equation (Ayreon) (+) un capolavoro! (-) difficile da reperire.
Scienze della Comunicazione .com | il portale italiano di Scienze della Comunicazione
Per ledizione 2004 lorganizzazione si è assicurata alcuni dei nomi più importanti del panorama rock internazionale: a partire da Ben Harper , capostipite della nuova generazione dei rocker, Peter Gabriel, David Byrne e Vasco Rossi , che porterà il Buoni o Cattivi Tour allo stadio San Paolo di Napoli.
LArena Flegrea , invece, terrà a battesimo la prima data del tour italiano di Ben Harper e i concerti di Peter Gabriel e David Byrne.
Questo il calendario degli eventi del Neapolis Festival con indicazione delle location: - BEN HARPER Mercoledì 16 giugno Arena Flegrea (prima data del tour italiano) - THE CURE + guest Domenica 20 giugno Area Ex Italsider - PETER GABRIEL Mercoledì 7 luglio Arena Flegrea - DAVID BYRNE Giovedì 8 luglio Arena Flegrea - VASCO ROSSI Venerdì 9 luglio Stadio San Paolo I biglietti per i concerti sono già disponibili in prevendita sul circuito Ticketone e sul sito Internet TicketOne.it.
Black Bird | Blog » Archivio » Categorie » Musica
Questa volta Ben è tornato per stupirci con il suo nuovo doppio album.
In una intervista Ben ha dichiarato che aveva preparato alcune canzoni più dure ed altre più soft, per cui ha pensato di raggrupparle in due CD.
Venerdì sera MTV ha mandato in onda la trasmissione Supersonic con ospite proprio Ben Harper.
Ben ha parlato dell’ultimo album e ne ha suonato in anteprima alcune tracce.
Quest’anno Babbo Natale è venuto e ha portato un altro gioiello da aggiungere alla collezione di Ben Harper.