Menu principale:
La qualità degli alimenti: la frutta e la verdura Biologica
Il nostro orto biologico
Il nostro ristorante si fornisce in parte anche degli ortaggi del nostro orto coltivati con il metodo biologico dal 1985.
La nostra scelta di coltivare l'orto con questo metodo è nata dal nostro Chef di Cucina Renzo Miglioranzi, che oltre a preparare i piatti in cucina, per passione nelle ore fuori servizio coltiva l'orto proprio per dare al cliente un prodotto fresco e di qualità.
Questa scelta è maturata perchè con i metodi di agricoltura tradizionale, la terra andava sempre più perdendo vitalità, arrivando così ad un indurimento ed impoverimento.
L'obiettivo dell'agricoltura Biologico è quello di riportare la vita nella terra, creando un equilibrio ecologico sia per gli insetti che per le piante.
Tutto questo va poi ad influire sulla vegetazione che cresce su questi terreni che subisce meno attacchi fungini, e meno attacchi animali, di conseguenza le piante guadagnano in robustezza, con un risultato finale di un prodotto più sano.
Il fatto di avere un prodotto sano è un fattore importante nell'alimentazione umana, e ciò è più che mai evidente ora con il problema delle degenerazioni quali quelle della BSE e degli OGM, Organismi Geneticamente Modificati.
Si è arrivati a superare la soglia non sapendo come questi alimenti poi influiscano sulla salute umana.
La nostra scelta di fondo è quella di dare al cliente del nostro ristorante un prodotto sano, gustoso, elaborato coscientemente, in maniera tale che quando esce dal nostro ristorante possa uscire senza che la sua digestione risenta di pesantezza.
Vi aspettiamo per assaggiare le nostre specialità con le verdure bio.