Il mezzo per eccellenza del cartone, escluso ovviamente il robot Daitarn 3, è la mitica Match Patrol, l'avveniristica auto che Haran Banjo guida. Le principali caratteristiche di questa macchina sono due: la prima è la sua capacità di trasformarsi in un aereo da combattimento. La seconda fondamentale caratteristica è quella per la quale essa permette a Banjo di pilotare il Daitarn: infatti la Match Patrol, in configurazione aereo, entra nel robot, e da qui ha inizio la sequenza che viene ripetuta in quasi tutte le puntate: la cabina di pilotaggio della macchina viene sganciata e portata a spasso all'interno del robot, fino a raggiungere il posto di guida vero e proprio, dal quale è possibile comandare il Daitarn. Le armi della Match Patrol non sono molte, ma vengono usate spesso. In linea di massima, le armi usate in "configurazione auto" sono le medesime usate in quella "aereo":
|
Immagini |
Qui c'è una foto 800x600 del mitico modellino dalla Match Patrol! (gentilmente fornita da Marco Baraldi) |
Qui invece c'è un'immagine di altri modellini! |
Gli amici di Haran Banjo hanno a loro volta dei mezzi personali: in genere, escludendo tutte le volte che, per un motivo o per un altro, gli aiutanti hanno dovuto usare la Match Patrol o il Daitarn stesso, i veicoli pilotati sono i seguenti:
Altri due importati mezzi vengono usati più volte:
Ricordiamo infine un'ultima arma, il cosiddetto "Missile Garrison", nato dal genio del nostro imperturbabile "maggiordomo". Può essere lanciato indifferentemente dal Tir o dalla villa di Haran Banjo (aprendo opportunatamente una specie di "botola" mimetizzata nel prato). Viene usato in poche occasioni, e la sua funzione è, ovviamente, quella di... missile! |