(Articoli estratti dalla rivista Handicap & Scuola)
L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO (H&S n.180)
L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO NON E'UN TABBABUCHI (SUPPLENZE E INSEGNANTI DI SOSTEGNO)
NO ALLA RICONVERSIONE OBBLIGATORIA DEGLI INSEGNANTI PERDENTI POSTO SULLE CATTEDRE DI SOSTEGNO
INNOVARE INTEGRANDO E INTEGRARE INNOVANDO (H&S n.162)
BLOCCATE DAL MINISTRO 200 CATTEDRE DI SOSTEGNORISERVATE A PRECARI PIEMONTESI
SEMPRE PIU’ IMPOVERITA LA SCUOLA STATALE
DISTURBI MENTALI, NEGLI ULTIMI 20 ANNI BOOM PER I BAMBINI
SEGNALAZIONE DI HANDICAP SUI TABELLONI DEGLI SCRUTINI (H&S n.140-141)
ORME DA SEGUIRE .....DA DISTRUGGERE..... (H&S n.140-141)
L'UNIVERSITA' E L'HANDICAP (H&S n.138)
INTEGRARE O RICONOSCERE (H&S n.137)
SCUOLA E PSICOFARMACI AI BAMBINI (H&S n.136)
GRAVE PROPOSITO DEL COMUNE DI TORINO (H&S n.135)
NE' ORCHI NE' FATE TURCHINE, SOLO INSEGNANTI RESPONSABILI (H&S n.133)
ABBATTUTI I PALETTI IN DIFESA DELLE CLASSI CON ALUNNI DISABILI (H&S n.132)
A QUALE ESTREMO PUO' GIUNGERE IL "BULLISMO" (H&S n.130)
VIOLENZA INCONSAPEVOLE DALLA PRIMA ELEMENTARE (H&S n.128)
LA SCUOLA SI FA "COMPLICE" DI UNA PRECOCE PSICHIATRIZZAZIONE? (H&S n.128)
BAMBINI IPERATTIVI E FARMACI (H&S n.128)
I BAMBINI E LE REGOLE (H&S n.128)
PER LA PROSPETTIVA INCLUSIVA, CAMBIARE PUNTO DI VISTA (H&S n.128)
DAL PEI AL PROGETTO DI VITA: LA PROSPETTIVA DELLE CURA EDUCATIVA (H&S n.126)
MA L'INTEGRAZIONE E' ANCORA VALIDA IN UNA SCUOLA PIENA DI PROBLEMI?
IRAQ:L'IMPATTO DEVASTANTE DELLA GUERRA SUI BAMBINI (H&S n.108)
I COMPITI DEGLI ENTI LOCALI (H&S n.107)