MOTO GUZZI TROTTER 40CC
Questa è stata la mia prima moto, il mitico Moto Guzzi
Trotter 40 CC detto anche "Biciup" con la sua enorme
cilindrata mi ha portato in giro all'età di 14 anni, prima ancora che,
aveva portato in giro mio padre sin dal 1966. Ancora oggi ben
funzionante!
Dati tecnici: Motore a due tempi, Cilindrata 40.85
C.C., Carburatore: dell'orto 14:9, Potenza CV 1.23 a 5000 giri al
1'.
GARELLI CICLONE
All'età di 16 anni stufo del "Biciup" feci un
passo da Gigante con il Garelli Ciclone, 50 CC in principio, mi ha
portato in giro sino all'età di 20 anni.
Dati tecnici: motore a due tenpi, cilindrata 50 CC poi
da trasformato ad 80 CC, carburatore dell'orto 14:12 poi diventato
19:19, dopo la trasfomazione raggiunse la velocita di 120 kh.
YAMAHA XT 600E
Finalmente all'età di 23 anni è arrivata la mia
passione la mia Yamaha XT600, una moto senza uguali, "per me"
Abbiamo girato in lungo ed in lago la Sicilia è non mi
ha dato mai alcun problema.
Qui nella foto siamo al lago Sartori dove con un
gruppo di amici, un giorno abbiamo fatto un bel giro.
Dati Tecnici: Motore monocilindrico a 4 T
raffredato ad aria, Cilindrata 595 CC, peso netto 168 Kg.
KRAMIT 80
Dopo un pò di tempo è scoppianta la mia grande
passione il motocross, ecco qui sotto la mia prima moto da cross il
Kramit 80, motore minarelli M6, con cambio a 6 marce (quando non erano
rotte).
ANCILLOTTI 80
Dopo il Kramit è arrivato un'altro ottantino e cioè
L'Ancillotti
80, che avevo aquistato senza il motore, che con una delle mie solite
modifiche riuscii ad adattare il motore del precedente Kramit. Con
questa moto ho passato dei bei momenti, ma anche lei sempre con il
cambio sempre a pezzi.
SUZUKI RM 125
Quindi stufo di tutte le rotture che avevo avuto con i
poco affidabili ottantini, sono passato ad una cilindrata superiore e
cioè al 125 CC.
Ecco la mia ultima moto il Suzuki RM 125, con cui
finalmente sono riuscito a fare del vero motocross, assieme agli amici
del motoclub Madonie Cross, con cui abbiamo passato dei bei
momenti.
Dati Tecnici: Motore monocilindrico a due tempi,
raffreddato ad acqua, cilindrata 124.8, potenza 38.5 CV ad 11000
Giri1', peso a secco 88 Kg.
|