La visura catastale, che per gli atti informatizzati è rappresentata dal rilascio di una copia in carta libera delle risultanze della banca dati, consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali. In particolare, attraverso le specifiche chiavi di accesso indicate sotto, la visura consente di:
Inoltre attraverso la visura catastale è possibile consultare la mappa e gli atti di aggiornamento catastale, mentre solo per gli aventi diritto, anche le planimetrie delle unità immobiliari urbane. Sono rilasciabili presso gli sportelli catastali degli Uffici Provinciali dell’Agenzia del Territorio, dietro versamento dei relativi diritti. Gli Uffici provinciali sono dislocati nel Comune capoluogo di ciascuna provincia (ad eccezione di Trento, Bolzano, Biella, Verbania, Crotone, Vibo Valentia). La visura può riguardare atti meccanizzati (già inseriti in banca dati informatizzata) o atti non meccanizzati (atti cartacei). La richiesta di visura degli atti meccanizzati deve essere effettuata:
La visura degli atti cartacei può riguardare:
|
|