1 | 2 | 3

Flotta Spaziale della Federazione Terrestre ( EFSF )

edfsfleet3as.JPG (13465 byte)

yama 1a.jpg (4152 byte):
yama 1.jpg (4212 byte)

Corazzata spaziale classe Yamato

Si tratta della prima nave terrestre ideata per essere in grado di viaggiare nello spazio profondo, venne costruita durante la guerra contro l' impero di Gamilon a partire dal relitto della Corazzata Yamato ( nave appartenuta alla flotta giapponese nella seconda guerra mondiale ), grazie alla tecnologia donata alla Terra dal pianeta Iscandar. La Yamato é armata con batterie di cannoni shock e ad energia, missili e siluri e può trasportare 3 squadriglie di caccia, oltre a shuttle e mezzi di supporto. Ma il sistema d' arma più importante é il cannone ad onde moventi un arma potentissima accoppiata al sistema propulsore che risucchia tutta l' energia dell' astronave convertendola in un unico e devastante raggio.

 

BB andromeda.jpg (4281 byte)

Corazzata spaziale classe Andromeda I

E' la corazzata più potente in servizio nella flotta terrestre, dotata di un doppio cannone ad onde moventi di incredibile capacità distruttiva, però diversamente dalle Victory della flotta della cometa i cannoni funzionano solo assieme. E anche dotata di 4 squadriglie di caccia, l' Andromeda é l' ammiraglia della flotta terrestre che ne ha commissionate 12.

 

BB borodino.jpg (4086 byte)

Corazzata spaziale classe Borodino

Si tratta della corazzata standard della federazione terrestre, possiede un armamento che ricalca quello della Yamato ma é dotata di un inferiore capacità antiaerea e soprattutto di un cannone ad onde moventi meno potente.

 

BC hood.jpg (3071 byte)

Incrociatore da battaglia classe Hood

Questa classe é nata dalla necessità della flotta di possedere una nave di scorta veloce ma alla stesso tempo pesantemente armata, una tuttofare in grado di sostenere il combattimento anche con navi di classe superiore. E' armata con un cannone ad onde moventi di tipo 10 a bassa potenza.

 

FG Airone.jpg (1719 byte)

Fregata classe Airone

E una delle navi più comuni dell' esercito federale ed ha il compito di servizio e scorta delle navi della flotta principale, le ultime versioni sono dotate di apparecchiature per contrastare i sottomarini dell' Impero della Comete. E un programma patrocinato dal governo italiano...

 

 

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual