1 | 2 | 3

Flotta della Cometa Bianca

Tra le quattro flotte attualmente utilizzabili ci sono i terrestri, i gamilonesi, cometa bianca e nebula nera e di molte delle navi utilizzabili la Musashi Enterprise ( vedi link ) ha messo in commercio delle miniature in piombo in scala 1/4500 di discreta fattura.

Una piccola flotta dell' Impero della cometa bianca:

comet fleet 1a.JPG (12802 byte)

medarussa.jpg (4804 byte)

Corazzata classe Medaruusa

Si tratta della nave ammiraglia della flotta della cometa, pesantemente corazzata, è armata con un magna flame cannon di tipo 20 ( l' equivalente della Cometa del cannone ad onde moventi ), con elevato raggio di tiro e con un ricarica molto veloce. Praticamente però si tratta della sua unica arma...

 

ammmissile cruise.jpg (7046 byte)

Incrociatore missilistico classe Exterminator

E' la nave più potente della flotta della cometa non é armato con potenti cannoni ad energia ma con un armamento missilistico ineguagliabile, in particolare i 2 missili all' antimateria posti a prora ( quelli in parte colorati in bianco ) un' arma a dir poco micidiale e dall' altissimo potere distruttivo.

 

comet victorius bb.jpg (3936 byte)

Corazzata classe Bringer of victory

Questa é la corazzata standard della flotta della cometa, dotata di un poderoso armamento di cannoni ad energia e missili,  e soprattutto di un doppio magna flame cannon di tipo 21, che può far fuoco con una o entrambe le canne, e che ha un raggio di tiro superiore a qualsiasi analoga arma federale. ( non c' é Yamato che tenga!!! ) 

 

twincarrie.jpg (6332 byte)

Portaeri d' attacco classe Vengeful

E' una portaerei immensa in grado di portare più di 180 veivoli, per questo possiede due ponti così da aumentare la velocità di spiegamento, per il resto il suo armamento é nullo, ma il suo compito non é quello di sostenere il fuoco avversario.

 

comet hign speed carrier.jpg (4254 byte)

Portaeri veloce classe Hailstorm

Si tratta della più comune portaeri in servizio per l' impero della cometa, é in grado di trasportare 60 aerei da combattimento. Non possiede armamento d' attacco, infatti la tattica classica della Cometa é quella di posizionarle in retrovia ed utilizzare i caccia, che hanno un autonomia molto più elevata dei mezzi avversari, a dar man forte alle corazzate in prima linea.

 

comet bc.jpg (3425 byte)

Incrociatore da battaglia classe Relentless

E' un nuovo design probabilmente ispirato agli incrociatori terrestri classe Hood, é una versione in scala ridotta della corazzata Bringer of victory ma comunque dotata di un armamento devastante compreso un magna flame cannon type 21, ma a canna singola. Perfetta nave scorta per le portaerei é in grado di impegnare anche navi di classe superiore.

 

comdest.jpg (3010 byte)

Cacciatorpediniere classe Storm

E' l' unica nave di scorta della flotta della Cometa Bianca, ma come tutte le navi di questa fazione é molto più grande e pesantemente armata rispetto alle analoghe avversarie, molto efficace in fuoco contraerei.

 

shadow sub.jpg (2206 byte)

Sottomarino classe Shadow

Questo particolare tipo di astronave é in grado di rimanere in iperspazio e attaccare unità che ne sono fuori, é estremamente efficace ma il suo armamento é molto limitato anche se ne è stata studiata una variante armato di un missile all' antimateria analogo a quelli degli incrociatori tipo Exterminator.

 

storm_sub.JPG (3265 byte)

Sottomarino a lungo raggio classe Spector

E' stato progettato grazie all' esperienza acquisita con i mezzi della classe Shadow, é una nave decisamente più grande, con un armamento potenziato che ingloba anche un magna flame cannon di piccola potenza.


NB: rispetto al cartone animato i colori siano differenti, in realtà sarebbero dovuti essere a toni di verde e non di beige ma così si sarebbero confuse con le navi della flotta di Gamilon, scelta in ottica wargemistica...

 

MOBILE SUIT GUNDAM, MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: STARDUST MEMORY, MOBILE SUIT GUNDAM 0083: LAST BLITZ OF ZEON, MOBILE SUIT GUNDAM: THE 08th MS TEAM, MOBILE SUIT GUNDAM Z, MOBILE SUIT GUNDAMZZ, MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S CUNTERATTACK, MOBILE SUIT GUNDAM F 91 sono copyright di Sotsu Agency e Sunrise. MOBILE SUIT VYCTORY GUNDAM, AFTER WAR GUNDAM X, MOBILE FIGHTER G GUNDAM, NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING, MOBILE SUIT GUNDAM WING, sono copyright di Sotsu Agency, Sunrise e TV Asahi. NEW MOBILE REPORT GUNDAM WING ENDLESS WALTS è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Bandai visual. TURN A GUNDAM è copyright  Sotsu Agency, Sunrise e Fuji TV. G SAVIOR è copyright Sunrise e Bandai visual