RSV Mille 2003

Con tutto quello che ho scritto nel sito non ho mai detto il "perchè" ho scelto Aprilia: bene, credo di essere l'unico ad aver sentito dentro quello che potrebbe essere una sorta di un colpo di fulmine. Nulla a che vedere con il lato sentimentale, ma quando mi son trovato a decidere, avevo *contro* tantissime cose: era di partenza un modello "vecchio" e Assodato, un prezzo ancora altissimo, una manutenzione più curata e costosa, una scomodità per via del bicilindrico, un avviso di fallimento della casa madre, una spesa complessiva da affrontare non proprio indicata nel momento che fu.

In realtà non mi sono sbagliato a comprarla, perchè a discapito del tempo che passa e invecchia la moto ogni anno di più, contro la stramaggioranza di 4 cilindri giapponesi che imperversano sempre più spinti e aggiornati, io ho fatto una scelta dettata dall'istinto che  mi ha dato esattamente *tutto* quello che cercavo in ambito motoristico senza sbagliare una vite.

Se avessi voluto immaginare un motore adatto al mio carattere, non potevo fare altro che scegliere esattamente l' RSV.
Con un Ducati mi sarei sentito ospite di qualcosa che non mi sarebbe mai appartenuto del tutto e con una qualsiasi giapponese, non mi sarei neppure sentito gratificato e anzi, ho sempre avuto l'impressione di sentirmi addirittura spaesato del tutto, con una scelta che sarebbe stata dettata più da un obbligo forzato che da una insistente smania di "volere a tutti i costi" come è stato.
Ma l'RSV non molla ancora e mi regala sempre le stesse incredibili emozioni ogni volta che accendo il quadro e metto in moto, e come ringraziamento non posso far altro che fare sempre il pieno e prendermene cura come meglio posso :)

..:: @ The Beginning ::..


Questa foto è del 2003: E' tra le tante che preferisco perchè è un po' il riassunto di tutto quello che è stato l'inizio.
Era freddo, portavo una 56 (adesso una 48/50) ma è bello ricordarsi come si parte e vedere come si arriva...


A Me, pur se la linea estetica può sembrare "datata" non dispiace, anzi, ce n'è di molto peggiori...
130 cavalli... non ne ho così tanto nemmeno in macchina :) Adesso capisco cosa significano.


Gli Oxtar TCS Evo. Davvero buoni. Sia la Giacca (Thorn GP) che i pantaloni (Hamilton) sono della Spyke
Guanti Spidi, Casco Suomi. Visto che secondo me non ha nulla da invidiare a Dainese, ho preferito sempre Spyke anche nella tuta intera (50)


Anche se a molti non piace, a me esalta proprio per la sua dimensione: sto parlando dello scarico. Di certo no so come abbiano fatto ad omologarlo perchè tra questo e uno racing la diferenza c'è ma non è così sensibile come tutti si aspettano. di certo i 4 cilindri sembrano motori spenti in confronto..


Bello. Lo avrei fatto così anch'io. Mezzo digitale, e mezzo analogico. Nulal da dire.
Il rosso come fondo è intenso come quello dell'Audi, non quasi arancione come sembra dalle foto...


Anche se c'è gente che se non vede le pinze radiali allora "non sono freni"
Questa è la serie ORO della Brembo. Sono un sogno. La frenata è talmente modulabile e sensibile che la io freno con i polpastrelli delle dita, non con le pinze :)
Adesso spopolano le radiali, ma a conti fatti, i 4 pompanti son sempre quelli, comprese le pastiglie sinterizzate sono sempre le stesse