LA STORIA DELLA GILDA

L’ingresso degli Inferi si trova al confine tra il cielo e la terra. Fin dall’antichità, tale luogo era custodito e reso invisibile ai mortali da una stirpe di eroi di natura divina:

i Guardians Of Demons.

Eletti al compito di tenere chiuse le porte degli Inferi affinchè i Demoni, da sempre desiderosi di impossessarsi delle nostre terre, non abbiano alcuna possibilità di invadere il nostro mondo, questi eroi nascono come comuni mortali. Il loro tepore mortale viene risvegliato dalla loro guida, il Sommo Padre, che ridesta tutti i poteri divini nascosti in loro e li riporta alla loro vera natura immortale.

Tale immortalità però svanisce temporaneamente nel momento in cui il Sigillo, che mantiene chiusa la porta dell’ingresso degli Inferi, viene distrutto.

Distruggere il Sigillo dell’ingresso degli Inferi è cosa assai ardua ma non impossibile, in quanto il Sigillo è stato creato dall’unione dei poteri e del sangue divino degli stessi Guardiani. Occorre un potere più grande che solo gli Dei possiedono.

I Demoni, da sempre a conoscenza di questo fatto, per millenni tentarono di liberare il passaggio verso il nostro mondo, ma senza alcun successo.

Il potere del Sigillo si indebolì solo quando il vulcano ove erano state rinchiuse le 5 Pietre Insanguinate, eruttò spargendole su Tyria. Le pietre, create dagli Dei al fine di racchiudere la magia e allontanarla da tutte le razze da loro create, sprigionavano una potenza tale da indebolire il magico e divino Sigillo dei Guardiani.

Fu così che un giorno i Demoni riuscirono a rompere il Sigillo e ad entrare nel nostro mondo. Si scatenò una battaglia senza precedenti tra Demoni e Guardiani. I Guardiani in netta inferiorità numerica e debilitati dalla momentanea mortalità dovuta alla rottura del sigillo, soccomberono alla rivolta dei Demoni che invasero le terre di Tyria. Solo uno di loro sopravvisse alla rivolta: Rilth Larethian, un giovane e abile negromante ma ancora inesperto in quanto novizio, che apprendeva con molta velocità tutti i misteri e le magie dell’arte divina del Guardiano.

Il Sommo Padre, in punto di morte trasmesse al giovane Rilth i sacri poteri del Padre e gli svelò il suo destino: “Ora tu sei il Sommo Padre! Trova i nuovi Guardiani e riportali qui per creare un sigillo più potente e chiudere per sempre l’ingresso degli Inferi. Solo in seguito potrai liberare Tyria e scongiurare l’invasione del resto del mondo. La salvezza del mondo è nelle tue mani figliolo!”

Rilth Larethian divenne il nuovo Sommo Padre e partì alla ricerca dei nuovi Guardiani. Uno dopo l’altro li svegliò dal loro torpore mortale e li trasformò in quegli eroi a cui oggi dobbiamo la salvezza del mondo.

Voce Narrante