MANUALE WIND DIGIPET 9.0 Traduzione in Italiano Versione impreziosita dalle "Note Gruppo Tirreno" derivanti da concreta esperienza Indice gruppotirreno@libero.it |
Capitolo 12 - COMANDI A CONTATTO (AK)
Sezioni
isolate non sono richieste come di consueto in WD9. Per ulteriori
informazioni date un'occhiata a come smistare le rotte con la funzione
Switch + Ride in particolare l'alternativa B (18.5.1). |
La
modalità casuale
è attivata e spenta nel programma principale, (18.16). Un
semplice esempio con e senza la modalità casuale
può trovare più avanti (12.16).
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Suggerimento!
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Queste
ripartizioni sono molto
utili per attivare / disattivare interi blocchi di AK
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Si apre
una finestra "selecting Start /destinazione" dove viene visualizzato un
elenco di tutte le rotte trovate dal sistema con il loro ID numero e ID
testo.
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Fare clic
con il tasto
centrale del mouse (o il tasto CTRL + tasto
destro) su Start, quindi sulla destinazione del contatto nel
tour sul diagramma. 12.7
suono Loco |
12.4
Suoni quando si
attiva una rotta
Ad esempio, condizione 1: tutti i treni fuori dalla stazione fantasma, condizione 2: chiudere la stazione fantasma e tutti i treni girare in cerchio sul plastico, condizione 3: tutti i treni ritornano alla stazione fantasma. |
L'ultima
colonna "F / B"
può essere utilizzato per creare una dipendenza a seconda
della direzione della locomotiva gestita da questo comando a contratto a) aspettare prima di attivare una nuova rotta o b) aspettare dopo che la rotta è attivata, per esempio per rendere possibile emettere un annuncio di partenza o posizionare segnali e scambi con motorizzazione lenta prima che il treno parti. Naturalmente si possono attivare entrambi, questo significa che il treno deve aspettare una doppia durata prima di utilizzare un nuovo tour/ rotta (tempo prima che una nuova rotta sia accesa + tempo dopo l'attivazione prima che il treno è autorizzato a partire). |
12.9
flusso evento
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Dopo aver
creato un nuovo file AK
è chiamato "AK-noname.dat" e viene visualizzato l' elenco,
dove si può vedere che questo file è vuoto,
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- Per la
realizzazione di questo punto è spesso utile integrare uno
switch virtuale nelle rotte che partono dalla stazione. Questo
parametro è impostato su "verde" quando un nuovo treno
arriva su un altro binario nascosto nella stazione. Poi l'uscita
è controllata in funzione di questo parametro e il treno
lasciando la stazione imposta questa opzione nuovamente a "rosso". - Per
controllare il funzionamento automatico di un binario con treni che
viaggiano in direzione opposta utilizzare interruttori virtuali (
frecce di autorizzazione). Ciò garantisce un funzionamento
senza problemi.
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