Dalla Parola
Home ] Su ]

 

Home
Chi siamo
Parole e musica
Il credente e la musica
Lettere
Preferiti
Album foto
Novità dal gruppo
Non solo musica

 

Qualche versetto che parla di lode ed adorazione.

Io loderò l'Eterno per la sua giustizia,e salmeggerò al nome dell'Eterno, dell'Altissimo. (Salmo 7:17)

Io celebrerò l'Eterno con tutto il mio cuore, io narrerò tutte le tue meraviglie. (Salmo 9:1)

Io annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea. O voi che temete l'Eterno, lodatelo! Glorificatelo, voi tutta la progenie di Giacobbe....tu sei l'argomento della mia lode  nella grande assemblea...   
(Salmo 22:23-25) 

Io benedirò l'Eterno in ogni tempo; la sua lode sarà del continuo nella mia bocca.  
(Salmo 34:1)

Egli ha messo nella mia bocca un nuovo cantico a lode del nostro Dio.  Molti vedranno questo e temeranno e confideranno nell'Eterno. 
(Salmo 40:3)

Battete le mani o popoli tutti; acclamate  Iddio con grida d'allegrezza!  Salmeggiate a Dio, salmeggiate; salmeggiate al nostro re, salmeggiate! Poiché Dio è re di tutta la terra, cantategli un bell'inno. 
(Salmo 47: 1,6,7)

Ma io canterò la tua potenza , e al mattino loderò ad alta voce la tua benignità , perchè tu sei stato per me... un rifugio nel giorno dell'avversità. 
(Salmo 59:16)

Fate acclamazioni a Dio, voi tutti abitanti della terra! Cantate la gloria del suo nome, rendete  gloriosa la sua lode! (Salmo 66:1-2)

Io celebrerò il nome di Dio con un canto e lo magnificherò con le mie lodi. 
(Salmo 69:30)

Tu sei del continuo l'oggetto della mia lode 
(Salmo 71:6)

E noi tuo popolo e gregge del tuo pascolo,  ti celebreremo in perpetuo , pubblicheremo la tua lode, per ogni età. (Salmo 79:13)

Cantate con gioia a Dio nostra forza, mandate grida di allegrezza all'Iddio di Giacobbe! Intonate un salmo e fate risuonare il cembalo, l'arpa deliziosa col saltero. Suonate la tromba alla nuova luna, alla luna piena, al giorno della nostra festa. (Salmo 81: 1-3)

Cantate all'Eterno un cantico nuovo, perchè egli ha compiuto meraviglie; la sua destra ed il suo braccio santo l'hanno reso vittorioso. Acclamate  l'Eterno abitanti di tutta la terra, date in canti di giubilo e salmeggiate, salmeggiate all'Eterno con la cetra, con la cetra e la voce del canto. Con le trombe e col suono del corno, fate acclamazioni al Re all'Eterno. Risuoni il mare e tutto ciò che è in esso, il mondo ed i suoi abitanti. I fiumi battano le mani, i monti cantino assieme per  la gioia dinanzi all'Eterno. 
(Salmo 98:1,4-8)

Io loderò l'Eterno finché vivrò, salmeggerò al mio Dio, finché esisterò. 
( Salmo 146:2)

Ogni cosa che respira lodi l'Eterno. Alleluia. 
(Salmo 150:6)   

Giubilate, o cieli e tu terra, festeggia! Date in grida di gioia o monti, perché l'Eterno consola il suo popolo ed ha pietà dei suoi afflitti! 
(Isaia 49:13)
  

*   *   *

 

 

Home Su Chi siamo Parole e musica Il credente e la musica Lettere Preferiti Album foto Novità dal gruppo