Chi siamo
STAGIONE

Home page

Lo stadio
La società
La Squadra
Campionato
Classifica
AMARCORD
La storia
Mi ricordo che...
SPAZIO TIFOSI
Fotogallery
Solo nemici
Il muro
SCRIVIMI
 
 
 

  Il punto estivo

11 Luglio 2005

Che liberazione! Abbiamo risolto (finalmente) il nostro travaglio estivo e ci apprestiamo ad affrontare la stagione con una società nuova di zecca.

Noi bulloni abbiamo seguito la vicenda passo-passo, ascoltando entrambe le campane, ma aderendo, sin da subito, alla soluzione “Ruggieri” che poi, per fortuna,  si è concretizzata.

Lo abbiamo fatto, e ne siamo quantomai convinti, perché da tempo la società targata 100% Inter presentava evidenti lacune.

Fermo restando che, dal punto squisitamente economico, non possiamo che ringraziare la società milanese è altrettanto vero che l’organizzazione societaria messa in campo dal Patron di Via Durini non è stata all’altezza della situazione.

Innanzi tutto perché il Presidente non aveva poteri adeguati, non e stato presente nei momenti cruciali e non ha adottato tempestivamente le decisioni importanti.

Per non parlate dei Direttori Sportivi, Generali, Team-manager e Misters  che, non essendo particolarmente autorevoli, anziché aver preso a pedate nel sedere alcuni giocatori (senatori, pancioni ecc.)  hanno finito per capitolare a favore di questi ultimi.

Siamo pertanto felici e convinti che la “gestione Ruggieri” sia la migliore possibile!

Al contrario di quanto ho detto precedentemente riguardo al “Dottor”, questo Signore sarà un PRESIDENTE VERO.

Uno presente, vivo, passionale, deciso ed autorevole, che affronta le questioni “in diretta” ….insomma uno come piace a noi tifosi delle aquile.

La presentazione in conferenza stampa non lascia dubbi. Questo è uno che a chi non onorerà la maglia e  sputerà sangue li prenderà a calci in c. e li manderà a casa! Vi immaginate se ci fosse stato quest’anno….

Del mister non esprimo niente di particolare. E’ giovane, al primo anno di C1 (lo era anche il mio idolo Mandorlini) ma con un carattere tosto ed in linea con la filosofia del presidente. Ha un gran vantaggio: quello di lavorare con la sicurezza e la fiducia del presidente, che fonda le radici in una amicizia di lunga data.

Ma l’uomo D.O.C., che ci voleva dai tempi di Fiorini (o forse meglio ancora di Cinquini), è il nuovo Direttore Sportivo.

Ha dato sensazione di uomo scaltro ed esperto….una vecchia volpe!

Mi tocco le palle e non aggiungo altro……… ora vi lascio, ho da fare, devo prenotare per Pinzolo!

P.S. Proposta dei Bulloni: ci vediamo in ritiro il 29, 30 e 31 Luglio.

 

Ricerca sul web

  in   

LINKS

WWW.ACSPEZIA.COM  (Sito ufficiale)
SPEZIA CALCIO 1906
ALTA FEDELTA'
SPEZIA FOTO
GRUPPO MARACHELLA
AFICIONADOS 1987
REBELS SPEZIA
"SPEZIA NEWS"