Esagono: PONZELLA
S.BERNARDINO
SABOTINO
CREMONA
PONTE
FERROVIA
Gruppo Quartiere S.Paolo

 

 

 

 


                                  

       Home | Chi siamo | Statuto | Notizie | Progetti | Foto | Contatti | Posta | Dicono di noi

 

 

 

 

 


Mail  del  25  gennanio 2008

Egregi signori,

anche il Comune di Canegrate è in apprensione per l'eventuale progettazione di quanto in oggetto.

Tale negatività è stata espressa anche in sede della Conferenza di Servizi tenutasi il 10 e 11 gennaio 2006 in Regione.

Solo da pochi mesi ho preso in carico l'Amministrazione, ma certamente questo problema è uno dei più drammatici che ci troveremo ad affrontare.

L'impatto ambientale che deriverebbe al nostro Comune dalla entrata in funzione dell'Iper, oltre che del nuovo Ospedale, significherebbe per i cittadini canegratesi un disagio (già oggi consistente) che la nostra comunità non potrebbe sostenere.

Ho letto anche con piacere le dichiarazione del Sindaco Vitali e della sua Giunta. Mi sarei aspettato, però, un coinvolgimento maggiore anche della nostra istituzione, mentre non siamo ancora in possesso del VIA (già richiesto dai nostri uffici) che ci permetterebbe di elaborare controdeduzioni tecniche di sicura utilità a quella che pare la battaglia comune ( o quasi) per la non realizzazione dell'opera.

Apprezzo vivamente la capacità di un gruppo di cittadini nel mettersi insieme per affrontare i problemi che coinvolgono la loro realtà; dare ascolto alla voce dei cittadini è stato ed è un presupposto essenziale della nostra Amministrazione. Ragione per cui vi terremo adeguatamente informati di ogni sviluppo su tale vicenda, cosa che chiedo e credo sia reciproca, disponibili anche ad un confronto al fine di concordare le azioni da intraprendere per una soluzione positiva (o quanto meno più sopportabile) di questa intricata vicenda.

Un caloroso saluto.

Il Sindaco di Canegrate

Valter Cassani

 

 

Mail  del  31 gennaio 2008

Ho ricevuto la risposta dal Comune di Legnano riguardante la richiesta da noi fatta del V.I.A..

E' scritto: "...tale documento non è ancora stato presentato a questa Amministrazione in quanto, ... la VIA ... sarà sviluppata nel quadro della procedura di approvazione del P.I.I. stesso.

...

... l'iter di approvazione della proposta di P.I.I. non è, alla data odierna (28.01.2008), ancora giunto alla fase di sviluppo delle verifiche di impatto ambientale.

Si ricorda altresì che tale fase sarà pubblicizzata nelle forme e nei modi previsti dalla normativa vigente in materia.".

 

Ho saputo che Bravin vi ha inoltre proposto un incontro tra i Sindaci dell'Alto Milanese coordinato dall'Assessore Gasparini; sono totalmente d'accordo.

Vi mando quindi le mail ed i telefoni per contattare la segreteria legnanese dell'Assessore Gasparini:

…………………….

…………………….

…………………….

(segretarie della sede legnanese della Provincia)

Tel.: 0331-426… / 426… / 426…

A risentirci

Il SINDACO di Canegrate

Valter Cassani