Esagono: PONZELLA
S.BERNARDINO
SABOTINO
CREMONA
PONTE
FERROVIA
Gruppo Quartiere S.Paolo

 

 

 

 


                                  

       Home | Chi siamo | Statuto | Notizie | Progetti | Foto | Contatti | Posta | Dicono di noi

 

 

 


e mail  ricevuta  25 gennaio 2008

 

Avrei delle proposte per  ora a freddo:

·       istituire un viale su tutta la via Parma, dato che porta sia alle vecchie scuole medie - elementari - asilo, fino alle nuove in costruzione. Magari il viale con pista ciclabile ed alberata (sarebbe chiedere troppo??)  Via Parma è larga e si presterebbe bene, cosi eviteremmo in estate anche i pazzi con auto e moto che fanno le gare la sera per poi sgommare a velocità nel piccolo piazzale antistante le elementari.

·       sono sinceramente contraria all'abbattimento dei tigli in piazza Don Sturzo. Non abbiamo più verde nel centro. Già la nuova piazza in estate è invivibile fa male agli occhi per il sole che riflette sul pavimento (orrendo tra l'altro è sempre sporco) e non si addice per nulla con la vecchia struttura degli edifici esistenti (io mi domando cosa "fumano" gli architetti prima di fare i progetti)

·       il Viale XX Settembre a seguito di abbattimento piante pare per malattia, non può essere ripristinato con altre piante a crescita veloce magari anti-inquinamento? La natura ne offre di molteplici specie che sono atte ad assorbire le polveri sottili e l'inquinamento aiutando a pulire l'aria. Il ginko-biloba, non costa molto, è un ottima pianta sempre verde bella oltretutto a crescita veloce e assorbe tutte le impurità possibili, basta dire che è sopravvissuta alla bomba atomica  di Hiroshima ed è per i Giapponesi una pianta sacra.

·       Contraria all'Iper continuando a sperare che ci sia sempre una giustizia più grande che possa impedire questo scempio ambientale

·       Alberi abbattuti per la cerambice: dovremmo trovare il sistema per far si che venga messo in atto il piano del comune che obbliga al ripristino delle piante abbattute, legge tuttora in vigore e visibile sul sito del comune di Legnano. Dovremmo fare in modo che vengano ripristinate nelle scuole Toscanini, e nei condomini adiacenti, ad esempio a noi ne hanno espiantate ben una decina ed avevano più di dieci anni. Il verde serve a tutti e ogni anno che passa è troppo tardi. Ma alberi a crescita veloce e antinquinamento (ce ne sono di vari e svariati tipi qui la natura ci da una mano) non cespugli belli ma inutili sul piano inquinamento!!

·       Situazione "Condominio Pensotti", come lo chiamo io da sempre, a che punto è ?

·        Se nessuno ci ascolta perché non segnalare la questione alla stampa? Sono fortemente convinta che Striscia La Notizia ne sarebbe interessata. Lo feci da sola 6 anni fa, ma poi non ebbi il coraggio di incontrare l'operatore che mi contattò e rifiutai l'invito. Seppi che fecero delle riprese mi avvertirono ma poi non le mandarono in onda in quanto non ebbero nessuno con cui rappresentarsi. Sarebbe il caso di passare come comitato all'attacco.  Che ne dite?

Per ora non ho nulla da dire se non che inutile aspettarci nulla dal sindaco, non gliene frega nulla di noi, di oltrestazione e di San Paolo, lo so perché prima delle elezioni quando venne con l'allora sindaco sulle scale della sala riunioni Parrocchia, mi dissero allegramente (ridendo)   che essendo San Paolo la zona più bella di Legnano, grazie ai servizi supercompleti non avrebbero mai e poi mai preso in considerazione le nostre lamentele (Pensotti-Iper) e che avremmo dovuto farcene una ragione. E il futuro (ora attuale sindaco) mi confermò che lui avrebbe fatto altrettanto ignorando ogni nostra lamentela futura. Promessa questa mantenuta a quanto pare....(!)

Cordiali saluti
mb

ps
spero che possiate fare qualcosa per quanto sopra, io sono disponibile per mail in quanto mi è impossibile partecipare i giovedì per problemi organizzativi famiglia lavoro e stanchezza serale.

2ps
perché non organizziamo delle liste cittadine tali quelle del blog di Grillo per le prossime elezioni???
Potremmo cominciare a cambiare le facce in altro o no??