Esagono: PONZELLA
S.BERNARDINO
SABOTINO
CREMONA
PONTE
FERROVIA
Gruppo Quartiere S.Paolo

 

 

 

 


                                  

       Home | Chi siamo | Statuto | Notizie | Progetti | Foto | Contatti | Posta | Dicono di noi

 

 


(messaggio  ricevuto il  24 giugno 2007)

Buongiorno,

complimenti per iniziativa; se vogliamo ottenere dei miglioramenti per il ns quartiere, bisogna mettere in luce la situazione attuale, far parlare del quartiere san paolo non solo gli addetti ai lavori, ma la gente che ci vive e la stampa locale. Internet e' un ottimo punto di partenza.

Mi permetto di dare una serie di suggerimenti, spunti:

- aggiungere al sito il risultato dei sondaggi da voi effettuati con tanto di grafici, dettagli, contenuto del sondaggio, risposte alla singole domande, per mostrare che si tratta di dati seri e di risposte di cittadini desiderosi di migliorare sempre di più la qualità della vita del proprio quartiere.

- mettere in evidenza quelli che sono i progetti del comune, per la viabilità e l'urbanistica con tanto di dettagli che si trovano sul sito legnano.org, nelle pagine dove si parla del piano regolatore ( ci sono già le mappe della futura viabilità sabotino-sp12)

- aggiungere una serie di fotografie al sito con i dettagli delle zone che verranno toccate dalla cementificazione selvaggia (vedi anche i 18 palazzi che verranno costruiti tra via bottini e via imperatriz)

- mettere in luce il problema dell'inquinamento da traffico che si verrà a creare

- dare la possibilità di sottoscriversi online ad una petizione simbolica contro il piano attuale del comune

- acquistare un dominio internet più "serio", del tipo www.quartierespaololegnano.it e pubblicizzare il tutto alla stampa in modo che si parli ancora di piu' dell'argomento

 

Argomenti, secondo me importanti, che potrebbero trovare spazio:

- congestione del traffico, alla rotonda di via XX settembre - Via San Michele del Carso, che tutte le mattine attende chi tra le 8,15 e le 9 cerca di andare in direzione san giorgio o viale toselli. La situazione e' solo destinata a peggiorare con l'avvento del nuovo centro commerciale.

- rifiuti abbandonati nei boschi, dopo il villaggio sanpaolo e prima dell'ospedale in costruzione da personaggi vari della zona e non (tra cui i muratori che hanno costruito e stanno costruendo gli ultimi palazzi e villette)

- al pensotti si spaccia ancora, provate a passare verso mezzanotte una di queste sere ! i pusher sono ancora presenti e accendono le loro fiammelle per segnalare la loro presenza

 

Miglioriamo il futuro del ns quartiere !

 

(risposta del gruppo S. Paolo)                                                                                                                                                      

                                                                                                                         

Grazie per i complimenti e soprattutto per averci espresso le sue opinioni.
Concordiamo ogni parola e cercheremo di mettere in pratica quanto più ci sarà possibile. (La stampa è sempre informata delle nostre iniziative e riguardo la viabilità Sabotino-sp12 è in programma un incontro con il consigliere provinciale Barbaro sotto la cui giurisdizione ricade la sp12).
Aggiungiamo solo qualche breve nota :
l'idea di un sito internet è nata all'inizio di giugno e quindi ad oggi sono state messe in rete pochissime pagine di scarsa qualità grafica e avare di notizie.Nel nostro gruppo non c'è un esperto di informatica e web,ma solo qualche volenteroso autodidatta che cerca di impegnarsi al meglio e,cosa importante,tutto quello che facciamo deve essere a costo zero,perchè al momento non c'è alcuna disponibilità finanziaria. Sono comunque già in cantiere miglioramenti che renderanno il sito meno "povero" e maggiormente accattivante.E' sottinteso che,nell'impossibilità di essere presente nel gruppo,qualsiasi collaborazione anche telefonica (0331.548575) o via mail è ben accetta e gradita.
Ringraziamo ancora per i suggerimenti e ricordiamo comunque che è possibile trovarci al giovedì sera presso il salone parrocchiale di Via Parma.

cordiali saluti

gruppo S. Paolo