Esagono: PONZELLA
S.BERNARDINO
SABOTINO
CREMONA
PONTE
FERROVIA
Gruppo Quartiere S.Paolo

 

 

 

 


                                  

       Home | Chi siamo | Statuto | Notizie | Progetti | Foto | Contatti | Posta | Dicono di noi

 

 


                                                                                          da  legnanonews.com

 

 

01.gen.09 -      A FINE MESE L'INAUGURAZIONE                                        DELLA  PALESTRA DI VIA PARMA

 

 

 

 

3112_palestra1.jpg 

Due vedute
dell'impianto:
a sinistra
l'area esterna
e, a destra, 
la tribuna
lungo il lato
centrale
della palestra.
 
(Immagini
di Vincenzo
Armatura)

 3112-palestra4.jpg


Gustosa anteprima per la stampa locale nella mattinata di San Silvestro, con la visita alla nuova palestra scolastica di via Parma.

Ad illustrare i lavori pressoché ultimati è stato l’assessore allo Sport Renzo Brignoli. Come ha tenuto a specificare lo stesso Brignoli, il nuovo edificio non è un palazzetto dello sport ma una palestra che, rispecchiando la politica dell’Amministrazione Vitali, guarda con uguale interesse al mondo della scuola e dello sport giovanile.

Il nuovo complesso, che dovrebbe essere terminato entro gennaio, sorge a fianco delle scuole “Toscanini-bis” e del nuovo campo in erba sintetica già utilizzato dalle società calcistiche della città.

Il colpo d’occhio entrando nella nuova struttura è dei migliori per chi ama lo sport: ampio parcheggio all’esterno, circa 400 posti a sedere all’interno, parquet di gioco “elegante”, canestri e tabelloni segnapunti che non aspettano altro che essere usati dalle società.

Finalmente tante attività e manifestazioni sportive potranno trovare ospitalità anche in città e per il rione San Paolo è un’opportunità in più per diventare la “cittadella dello sport” per un ampio bacino d’utenza.

Sul parquet, la tracciatura dei campi di basket, volley e calcetto sottolinea l'estrema versalità dell'impianto e il suo possibile utilizzo da parte di diverse discipline sportive, oltre a quelle indicate.

Accanto alle tribune, ampi spazi sembrano fatti proprio per assegnare ampio spazio alle necessità della stampa, dei fotografi e per consentire le riprese televisive.

Intanto, sono ricominciati i lavori alla palestra di via Milano, la cui costruzione e gestione sono a cura della Provincia. L'impianto dovrebbe entrare in funzione, il condizionale è d'obbligo considerati i tempi della sua realizzazione, con l'anno scolastico 2009-10.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcune immagini della palestra di via Parma

 


3112_palestra.jpg

 3112_palestra3.jpg

L'assessore  Renzo Brignoli illustra le caratteristiche della palestra in cui possono trovare posto diverse discipline sportive e con una capienza di 400 posti a sedere: 300 lungo il lato centrale e 100 alle spalle di un canestro.

L'impianto risponde a una precisa logica dell'amministrazione comunale: identica attenzione nei confronti delle esigenze della scuola e di quelle dello sport.

All'esterno della palestra, lungo il campo da calcio in erba sintetica sarà edificata una tribunetta per il pubblico, eliminando l'attuale disagio di assistere alle partite sul marciapiede di via Padova



 

L'interno fotografato dalla tribuna collocata alle spalle del canestro


3112_palestra5.jpg


L'area di via Parma destinata a parcheggio delle auto


3112_palestra2.jpg