Greenland's dog  team

ISLANDIS

Non ci sono storie romantiche con cui iniziare, giubbe rosse canadesi o passioni infantili, ma una semplice rivista e un forte amore per il cane...... anzi per il cane di razza nordica.

Proprio così, ho visto il mio primo groenlandese in una semplice rivista e mai e poi mai avrei pensato che sarebbe stato in grado di decidere la mia vita. Tutto ciò che ora mi circonda e le persone a cui voglio bene e che stimo condividono la mia passione, perché di passione si tratta..... sì, pura e semplice passione, grande passione e anche una forte dose di masochismo, dote più che necessaria per condividere la propria vita con una banda di groenlandesi scatenati.

La mia prima groenlandese, ora di ormai sette anni, si è sempre dimostrata una vera forza della natura in grado però di trasformarsi all'occasione in un tenero agnellino, pur di starmi accanto. I groenlandesi sono così: fedeli all'eccesso, di un esagerato e morboso attaccamento al proprio padrone e capaci di mostrare gelosie indicibili, contrariamente a quanto si pensa di tutte le razze nordiche. Dopo di lei sono arrivate due piccole siberian husky destinate a tener compagnia alla groenlandese, anche se quest'ultima non ha mai apprezzato più di tanto la loro presenza, e poi .......... la pazzia: partire per la Danimarca per un accoppiamento non riuscito e trovarsi dopo pochi mesi ad aspettare un'intera cucciolata (6 piccoli) da sistemare in Italia, cosa rivelatasi non così semplice.

Ma tale era il mio desiderio di cercare di aprire nuove strade per questa razza in Italia  da far sì che riuscissi a sobbarcarmi un tale peso. Partendo da questi soggetti la proliferazione è avvenuta a ritmi veramente impressionanti, visto che ad oggi posso contare ben 30 cuccioli prodotti da me e dall'allevamento Nabargai's che con me condivide la passione per i Groenlandesi, e tutto ciò in soli due anni.

E' stato chiaramente difficile, alla luce di quanto ho detto finora, riuscire a trovare una persona che  potesse condividere con me questa PASSIONE, ma ce l'ho fatta!!!!       E così Marco è entrato nella mia vita e in quella dei miei cani, e devo dire che ci è entrato alla grande, visto  che ora lui è il musher e io l'handler, e ottiene ottimi risultati con i NOSTRI CANI.

Così è nato ISLANDIS Greenland's dog team, una grande passione per la natura, il freddo, le montagne, la neve ma soprattutto per i groenlandesi!!!!

LINDA

Linda e Marco con i loro groenlandesi

 

 

HOME                                                TOP