|
Giovedì 26 Settembre 2002
Partenza da Nashville alla volta di London -- Il temporale che imperversava sulla Interstate Highway 65 ci ha costretti ad abbandonare l'autostrada all'altezza di Portland per poi proseguire su una serie di strade interne. Ma quando ad un certo punto abbiamo trovato la strada interrotta, la deviazione ci ha portato in posti che non avrei mai immaginato di attraversare. Non so se un turista abbia mai percorso quelle stradine interne tra Red Boiling Springs e Gainesboro. Quando finalmente abbiamo ripreso una strada conosciuta nel Kentucky a Burkesville, ci siamo sentiti più tranquilli.
Arrivo al B/W Harvest Inn -- Arrivati a London, abbiamo lasciato le nostre cose e ci siamo diretti in centro per partecipare subito al World Chicken Festival. Naturalmente la cena è stata a base di pollo e poi abbiamo visto tutti i stand, le giostre ed ascoltato i gruppi musicali che si esibivano sul palco centrale. Anche qui ci siamo sentiti alieni, osservati da tutti con le nostre telecamere e macchine fotografiche.
Venerdì 27 Settembre 2002
Visita al primo Kentucky Fried Chicken a Corbin -- Eravamo nella patria del pollo, pertanto non potevamo fare a meno di visitare il primo Kentucky Fried Chicken a Corbin. Datosi che nella contea in cui ci trovavamo era proibita la vendita di alcolici, Pieluigi e Fulvia stoicamente si sono fatti 100 miglia per comprare un po' di birra. Io e Lorena ci siamo rassegnati con l'acqua e la Pepsi Cola.
Pomeriggio e serata al festival con annuncio al pubblico della nostra presenza -- La serata è iniziata in sordina, ma quando ho fatto sapere all'organizzatore che eravamo giunti dall'Italia per la manifestazione, hanno avuto il piacere di annunciare al pubblico che con la nostra presenza il loro festival era diventato veramente internazionale. È stato un nostro piccolo successo!
|
|