Home

Topografia

Partendo sempre da Torre de' Roveri, si ripercorre il percorso n°9 sino all'altezza di cascina Pradale.

Qui anzi che scendere a sinistra verso Cornale si segue il sentiero di destra che, con buon andamento, dopo circa tre chilometri porta ad una cascina.

Questo tratto, obbliga a salire spesso con bici alla mano visto la pendenza del percorso.

Giunti all' incrocio con il sentiero proveniente da Cornale si segue questo a destra,con molta cautela visto che anche il cartello di pericolo avverte che siamo in prossimità di una frana.

Oltrepassato questo tratto suggestivo si riprende il sentiero che con andamento vario conduce in un paio di chilometri alla chiesetta di Santa Maria del Misma.

Qui si hanno molte alternative: proseguendo per il sentiero si può verso sinistra (sentiero a monte) raggiungere la frazione di Casale e poi scendere su asfalto verso Albino; verso destra (sentiero a valle) si scende su sterrato verso Cenate;se si segue l'indicazione del sentiero C.A.I.601 si raggiunge la cima del monte Misma.

Ritornando da dove siamo venuti raggiungiamo cascina Pradale ed oltrepassato il grande prato anzi che scendere dal sentiero a sinistra proseguiamo in discesa per il sentiero di fronte che con andamento divertente, anche se impegnativo, conduce in circa tre chilometri ad un ' antica casa vescovile dalla quale si ha una bellissima vista.

Prima che inizi la zona prativa sulla sinistra vi è un sentiero impegnativo che scende in mezzo al bosco e conduce ad una carrareccia incirca un chilometro.

Si scende la strada verso sinistra, e dopo circa un chilometro si incrocia la strada dell' andata; da qui a destra in discesa si ripete il percorso a ritroso fino a Torre de' Roveri.