A che punto è il programma del governo Berlusconi?


torna a Febbraio 2002

Marzo 2002

        I lavoratori per difendere il posto di lavoro sono in agitazione da             settimane  isolando la città.

I governo, invece di imporre all’azienda dell’Agip la messa in regola degli impianti e il rispetto delle norme di tutela ambientale, pensa bene di fare un decreto che trasforma il pet coke (la sostanza inquinante in questione) da "rifiuto industriale" a "combustibile"… un miracolo e tutto è risolto. 
Lavoratori inquinati ma contenti, all’Agip probabilmente non verrà contestato nulla, magistratura presa a schiaffi.

Il ministro Gasparri ha dichiarato: "Sono dei cretini ambulanti […] ma questi sono troppo drogati per capirlo. E forse é meglio che chiuda, anzi ne farei nascere altre di radio così: più fesserie dicono, meglio è per noi che continueremo a vincere le elezioni…".

In totale in Italia ci sono più di tre morti al giorno (uomini e donne) nei luoghi di lavoro e il governo invece di intensificare i controlli, addirittura propone di smantellare la legge 626/94 sulla sicurezza perché sostiene che è troppo costosa per le aziende. Tutto nell’interesse di chi lavora ovviamente.

I lavoratori italiani ringraziano Berlusconi per la considerazione perché con lui al governo, purtroppo, le "feste" in programma saranno tante.

Come si può notare dal livello culturale e morale di questi ministri, nessuno è stato in grado di contestare le idee della manifestazione nel merito dei contenuti condivisi da milioni di persone ma hanno soltanto espresso disprezzo e ignoranza.

 

I sindacati indicono lo sciopero generale unitario per il 16 aprile.

vai ad Aprile 2002