Disperati connessi:
Cavolate | Sala Giochi | Masterizzare | Fitness | Download | Links | Home

Gonel
Cavolate
Sala Giochi
Masterizzare
Download
Fitness
Links
Guadagna

Servizi
Ricerca
Ricerca suonerie
Ricerca crack

Community
Guestbook
Chat
Forum

Siti partner
ClonyXXL Italia
Diegobenna
Sclubway
il tuo sito qui?


About

Home

CONSIGLI PER LA MASTERIZZAZIONE


In questa pagina trovate un'introduzione e dei consigli sempre validi per la copia di cd

Ci sono due possibilità per copiare un cd: si può copiarlo al volo (on the fly) mettendo l'originale nel lettore e il cd vuoto nel masterizzatore, o creare un'immagine sul disco fisso. Il primo metodo è il più veloce, ma il più rischioso. Se non avete un sistema sufficientemente stabile e veloce, il flusso di dati che va dal lettore al masterizzatore potrebbe rallentare o addirittura interrompersi, e questo accade soprattutto nel caso che il cd sia sporco o graffiato. In questo caso il masterizzatore non riceverà in tempo i dati da scrivere ed interromperà la copia. In parole povere, il cd vuoto sarà da buttare.

Il secondo metodo è il più sicuro. Si tratta di copiare il cd nell'hard disk, e da lì, attraverso il masterizzatore, nel cd vuoto. Tutti i programmi di masterizzazione permettono l'uso di questo metodo con la creazione nell'hard disk di un file "immagine", che contiene tutti i dati presenti nel cd originale. Tenete presente però che nell'hard disk vi servirà tanto spazio quanto la dimensione del cd che volete copiare. E' consigliabile leggere il cd dal masterizzatore, in quanto è capace di trovare errori che un normale lettore non può scovare. Assicuratevi inoltre che il disco fisso non necessiti di una deframmentazione.

E' opportuno chiudere tutti i programmi (anche uno screen saver può causare problemi) e assicurarsi che il systray non contenga troppe icone. Per i migliori risultati bisognerebbe che il sistema operativo non fosse troppo occupato da altri programmi.

Per la creazione dell'immagine di un cd può essere utile avere una partizione dell'hard disk creata appositamente.

Disabilitate l'autorun (Proprietà di Sistema, Gestione Periferiche, <nome del lettore o masterizzatore>, Proprietà, Impostazioni)

Non urtate il masterizzatore in fase di scrittura: il laser potrebbe spostarsi e danneggiare il cd. Per scrivere sui cd usate pennarelli a base acquosa o quelli specifici.

Anche se durante la copia vi appare un messaggio di errore, provate il cd. E' probabile infatti che funzioni comunque.

 
www.gonel.3000.it