CREARE UN
CD PARTENDO DAGLI MP3
Se volete creare una compilation di mp3 dovete prima scegliere se volete un cd audio normale, ascoltabile da tutti i lettori, contenente al massimo 74 minuti di musica, o un cd contenente i file che sono stati solamente trasferiti su cd come dei dati, leggibile dal computer o da un lettore apposito.
Nel primo caso potete seguire due vie. La prima consiste nel trasformare i file mp3 in wave attraverso un encoder, importarli nel programma di masterizzazione e iniziare la copia normalmente. L'altra via consiste invece nell'importare i file direttamente nel formato mp3. Fate attenzione a importarli come file audio! In questo caso dovrete accertarvi che il vostro programma di masterizzazione lo supporti, e che il formato di ogni file sia a 16Bit, Stereo, 44Khz. Vi ricordo che l'operazione richiede maggior potenza di calcolo, poiché il computer dovrà automaticamente trasformare i file nel formato wave. Nel caso che la velocità di scrittura sia troppo elevata per la potenza del processore, i dati non arriveranno in tempo al masterizzatore e il cd vergine sarà da buttare.
Nel secondo caso dovrete solamente inserire nel cd gli mp3 come fossero dei dati. In questo caso lo spazio occupato dai file sarà notevolmente minore.