Il Golem Studio nasce ufficialmente nell’ottobre del 2004 da un’idea del “dinamico duo” Alessandro Borroni/Marco Sonseri, rispettivamente disegnatore e sceneggiatore di comics, con il chiaro intento di produrre Fumetti avvalendosi di diverse figure che da anni agiscono attivamente in questo settore e capaci di confezionare un prodotto editoriale di elevata qualità artistico/professionale, spaziando in ogni genere narrativo.
'idea di convogliare le energie creative degli autori sotto un logo ed un nome che li accomuna è il sintomo di una precisa e puntale ricerca che punta ad un risultato qualitativo ineccepibile, creando quella catena di montaggio che interviene a risolvere tutti i passaggi che in un fumetto sono contemplati e che ne costituiscono la struttura (storia, disegni, inchiostrazione, colore, lettering).

Oltre ad Alessandro Borroni e a Marco Sonseri, dunque, Il Golem Studio impiega l’esperienza e la professionalità del disegnatore Francesco Bonanno, dell’illustratore Mauro Fanelli, del colorista/letterista Manolo Linares e Raffaele Coletta e del webmaster/grafico Marcello Marino.

Libertà, creatività e passione sono i tratti distintivi, se non il cuore e la filosofia, di tutto il Gruppo che, non volendo rimanere ingabbiato in certe regole fumettistiche canoniche, fa pure della sperimentazione narrativa e grafica una propria peculiarità, senza tralasciare naturalmente tutte le norme che sono alla base del fumetto classico. Una sinergia, potremmo dire, interpersonale e produttiva.


In U.S.A. si dice “the best is yet to come”…Il MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!!! Beh, nulla di più vero. Restate sintonizzati.