Adozioni a distanza:

"L’adozione a distanza consiste nel prendersi cura di uno di questi bambini e sostenerlo durante i sei anni di scuola elementare. Si tratta di fornirgli l’aiuto per il materiale scolastico e per le cure in caso di malattia o di malnutrizione. Spesso la somma destinata al bambino aiuta anche la famiglia in gravissime difficoltà. Una persona incaricata manterrà poi i contatti con il donatore per informare del progresso del bambino negli studi e nella crescita. Queste informazioni tra bambino e donatore aiutano a stabilire un contatto più profondo di quello economico: il donatore adotta il bambino affettivamente e concretamente.

La somma richiesta è di Euro 155 annuali. L’adozione può essere fatta da una persona singola, da una famiglia o da un gruppo di amici o colleghi di lavoro. Il versamento della somma può essere fatto tramite conto corrente postale.

Ringrazio fin d’ora ogni persona generosa che vorrà partecipare a questa campagna di adozioni a distanza fra Brembate e i Paesi dove operano i nostri missionari: lasciamo entrare nelle nostre case i bambini poveri del mondo e aiutiamoli a crescere. Grazie a nome loro e a risentirci. "



Chi fosse interessato ad un’adozione a distanza, come referenti a Brembate possono rivolgersi a:
Gerosa Maria Grazia (tel. 035/801162)
Don Giusepe (curato, presso l’oratorio)

indietro

Designed by Serena Facchinetti