GIRO DELLE MALGHE IN VAL DI SOLE

Monti Redival e Palù
Loc. Partenza:
Vermiglio

Accesso:

- Dal Passo del Tonale, il primo paese verso Ossana. Possibilità di trovare parcheggio in fondo al paese di Vermiglio sulla dx.

- Oppure risalire la Val di Sole e superato il bivio a dx per la Val di Pejo proseguire diritto verso il Passo del Tonale

Lunghezza:
Cartografia:
Kompass n° 095

Indicazioni:

Dal parcheggio ritorniamo sulla statale, e risaliamo verso il passo del Tonale. Dopo circa 1 km oltre il paese, sulla dx, si stacca una sterrata con indicazioni Malga Verniana e Saviana. La prendiamo ed al secondo tornante ci manteniamo a sx seguendo in parallelo la salita della valle verso il Tonale. La direzione è Valle Strino e la pendenza aumenta progressivamente man mano ci si avvicina alla valle. Superata una sterrata che scende verso Forte Strino, ci si addentra in Valle Strino fino ad incrociare e prendere a dx la sterrata (indicazione in nero "Cedron") per Malga Mezzolo. Raggiunta Malga Mezzolo, la sterrata diventa un sentiero segnalato sempre "Cedron" e termina con un guado nei pressi di Malga Verniana. Seguiremo il "Cedron" superando Malga Saviana e Malga Boai prima di scendere nell'abitato di Vermiglio e raggiungere il parcheggio