Chi siamo?

Prima di rispondere a questa domanda, sono necessarie alcune precisazioni.

Non è tra gli scopi di questo sito la vendita, il noleggio, o qualunque altra forma di cessione o di prestito di alcun bene.
Non è tra gli scopi di questo sito l'offerta di alcun servizio o prestazione che preveda la corresponsione di un corrispettivo o una qualunque altra forma di remunerazione o indennizzo.
Non è tra gli scopi di questo sito procacciare clienti, proporre affari o investimenti, accaparrare fondi o elargire prestiti.
Ai visitatori di questo sito non sono richieste offerte o donazioni di denaro o di qualunque altro bene.
L'accesso a questo sito è gratuito, e non è subordinato alla sottoscrizione o accettazione di alcuna condizione, impegno, accordo o contratto.
Visitare questo sito non fa partecipare ad alcun concorso, né vincere alcun premio. Chi visita o collabora a questo sito non ottiene sconti o riduzioni tariffarie o sgravi di alcun tipo.

Scopo di questo sito è di raccogliere gratuitamente delle informazioni, e di metterle gratuitamente a disposizione di chiunque ne abbia interesse.
Questo sito si fonda sulla disponibilità di chi liberamente vi collabora offrendo il proprio contributo, composto esclusivamente da informazioni, segnalazioni, consigli e suggerimenti inerenti agli scopi del sito.
Questo sito è mantenuto attivo solo dalla disponibilità e volontà dei curatori del sito stesso, e dalla loro possibilità di proseguire nella sua gestione.

Ciò premesso, appare chiaro che alla domanda "chi siamo?" si debba rispondere: "Siamo tutti coloro che, collaborando, contribuiscono alla crescita di questo sito".

Se invece la domanda "chi siamo?" è volta ad individuare chi gestisce questo sito, allora crediamo che tale domanda debba restare senza una chiara risposta.
Potremmo essere degli studenti ingegnosi, degli abili disabili, delle casalinghe emancipate, dei carcerati impegnati, dei pensionati inarrendibili.
E cosa cambia se siamo giovani, vecchi, imprenditori, disoccupati, laureati o semianalfabeti? Saperlo tenderebbe solo ad influenzare il visitatore, mentre noi preferiamo che l'attenzione si focalizzi sui contenuti del sito, e non sulle caratteristiche di chi lo gestisce.

Buona consultazione.


 

home page