sei sul sito di Giovanni Fraterno

ATTENZIONE che, per importanza sociale, subito dopo il legame affettivo che si instaura all'interno di una famiglia, viene quello che si instaura fra il professore e i suoi alunni, e che turbare entrambi i rapporti può essere carico di conseguenze (sabato 31° gennaio 2004, il professore).
2) Ricerca di base
( 1 - 2 - 3 - 4 - 5 )

Per effettuare una ricerca grazie a Google (http://www.google.it) immettere alcune parole descrittive, quindi premere il tasto Invio della tastiera, oppure fare clic sul pulsante Cerca con Google.





Google a questo punto visualizzerà un elenco di link a pagine web che contengono tutte le parole descrittive inserite nel campo di ricerca.

 

Siccome Google ignora i cosiddetti stop words, ovvero le parole ed i caratteri comuni come http e com, nonché alcune singole cifre e lettere, utilizzare il segno + se proprio si è intenzionati ad includere nella ricerca anche gli stop words (ricordarsi di lasciare uno spazio prima del segno +).

 

Gli stop words vengono da Google ignorati perché questi termini rallentano inutilmente i tempi di ricerca.

 

Tutti i risultati trovati da Google, oltre ai suddetti link, contengono anche una sintesi della pagina web trovata, sintesi che mostra il contesto cui appartengono le parole descrittive inserite nel campo di ricerca.

 

Google non fa distinzione tra lettere minuscole e maiuscole, per cui, ad esempio, digitando google, GOOGLE e GoOgLE si ottengono sempre gli stessi risultati.

 

Per impostazione predefinita Google non riconosce accenti; in altre parole, se si digita Muenchen e München, si ottengono sempre gli stessi risultati.

 

Se proprio occorre distinguere tra le suddette parole, anteporre il segno +, e quindi scrivere: +Muenchen e +München.



utenti in questo momento connessi alla rete di siti web di Giovanni Fraterno: