News apparse sulla pagina "Anniversario" il 20 marzo 2000 |
Ecco come le poste italiane hanno ricordato il 400° anniversario del rogo di Bruno; infatti, qui a fianco, abbiamo l'annullo speciale delle Poste per il quattrocentenario del grande pensatore e filosofo di Nola, apparso all'internodi un articolo di venerdì 18 febbraio 2000 de "L'Unità".
Durante le celebrazioni bruniane, sul periodico " Il Caffè Rosso" sono apparse alcune vignette, simpatiche, su Giordano Bruno. 9 vignette intitolate "in Hilaritate tristis, in Tristitia Hilaritate" e altre 7 "Filippo",tutte disegnate da Carlotta Ripellino. Infatti, nella città di Nola nel ricordare il rogo di Bruno, molti periodici locali portavano articoli di illustri cittadini, tra cui uno del prof. Luigi Simonetti, ne "Il Caffè Rosso", ma a nostro avviso questo singolare modo di rappresentare ci sembra uno dei più originali ed attuali.
La Contea Nolana, libera associazione culturale e di volontariato, ha pubblicato, nel mese
- I nostri comunicati - : Carissimi nostri ospiti, ci scusiamo per le poche pagine non ancora attive o in costruzione, stiamo provvedendo a migliorare i servizi e a completare le pagine inattive. Abbiamo notato che inizialmente pagine come "La città di Nola" e, in ultimo, "E' stato condotto al rogo" risultavano non accessibili. Per la pagina "La città di Nola" abbiamo già provveduto (vi invitiamo a segnalarci un suo non funzionamento). Per quanto riguarda la pagina "E' stato condotto al rogo" non siamo tuttora sicuri del suo effettivo funzionamento.
Carissimi visitatori, annunciamo che il n.1 de "La Voce di Giordano Bruno" è stata pubblicato sabato 18 marzo.
ultimo aggiornamento: sabato 05 aprile 2003