home :: Mini Demolition Derby :: regole MDD

Nord Ovest Con - Cascina Rocca Franca, Torino, 4, 5 Aprile 2009

Grazie alle associazioni organizzatrici, TreEmme Torino, I Guardiani del Warp e La Stanza dei Sogni, e a tutti quelli che hanno reso possibile un week end di giochi in questa bella Cascina in un quartiere di Torino, riqualificata per ospitare associazioni, esercizi commerciali ed eventi come questo.
I lavori in corso nell'atrio e nel cortile hanno reso poco evidente ai passanti quel che si svolgeva all'interno, ma nei due pomeriggi si sono potuti contare diversi curiosi e visitatori occasionali, oltre agli appassionati, che comunque hanno riempito da mattina fino a tarda sera i tavoli da gioco, sia quelli liberi che quelli dedicati ai tornei. Una fortuna: il bel tempo, che mi ha permesso di appostarmi col mio tavolo all'aperto, nel cortile: la maggior parte dei curiosi, entrando, passava di lì. Quelli con bimbi al seguito facevano spesso tappa al mio tavolo.


Il locale principale era solo circa un quarto dello spazio dedicato al gioco, con tavoli per il gioco libero...

... e stand espositivi.

"Dead men tell no tales", il motto sulla chitarra di questo pirata, artista, giocatore.

Ed ecco alcuni link ad altre immagini e informazioni:

ludica.it - Sito curato dagli organizzatori della manifestazione.
warangel.it - Photoreport a cura di Angelo Porazzi.
( Edizione 2007).


Statistiche MDD e Fuooori! a Nord Ovest Con 2009

Questa volta ho dedicato un'ora anche a Fuooori!, un semplice gioco in cui eserciti di dischetti di legno cercano di buttare i dischi avversari giù dal tavolo a suon di schiccherate.
  • MDD
    • 15 bimbi e ragazzi hanno giocato almeno 1 partita (60 minuti) (5 hanno fatto 2 o più partite).
    • 7 partite, di cui 6 terminate. Tutte dopo le 13.30.
  • Fuooori!
    • 5 bimbi hanno giocato almeno 1 partita (20 minuti)
    • 2 partite, entrambe terminate.

Ringrazio tutti quelli che hanno gioato con me. Un grazie speciale a Lorenzo e al fratello, che avevo conosciuto questa primavera a Settimo in gioco, e che hanno passato parecchie ore con me, col MDD, con Fuooori!, con Perudo e qualche altro gioco. Anche i figli di alcuni espositori sono diventati miei amici e compagni di gioco per alcune ore, con diversi giochi.

4 Aprile 2009


5 Aprile 2009