home :: Mini Demolition Derby :: regole MDD

Ludica e Cartoomics - Fiera Milano City, 27, 28, 29 Marzo 2009

Di nuovo gli organizzatori di Ludica offrono ai membri dell'Area Autoproduzione uno spazio espositivo e di vendita a titolo gratuito. Questa volta nel centro della mia città, Milano. Coi 22.000 visitatori attratti dall'accoppiata giochi e fumetti, anche se coi secondi a farla da padroni, c'è stato pubblico più che a sufficienza anche per giochi, autoproduttori e per il mio tavolo.
Unica difficoltà (dal mio punto di vista), lo stile "mercatino" dei tre quarti del padiglione: la gente pagava il biglietto principalmente per girare tra delle bancarelle. Passare un'ora allo stesso tavolo non era nei loro piani, così i genitori cercavano di strapparmi i loro piccoli per proseguire il giro delle bancarelle; impresa peraltro non semplice: quando cominciano una partita i bimbi vogliono vedere come va a finire :-).


Venerdì mattina: in Area Autoproduzione i primi a riempire di giocatori i tavoli sono gli astratti, che offrono numerosi tavoli e giochi, adatti a tutte le età.

Molte scolaresche, soprattutto il venerdì, visitano le mostre dedicate ai fumetti.

I piccoli, con le macchinine, si divertono anche senza dadi e regole.

Davvero numerosi e ben organizzati i Cosplayers qui a Cartoomics.

Cosplayers da Manga.

Cosplayers da videogame.

Per avere un'idea della manifestazione nel suo complesso, con altre immagini e informazioni:

ludica.it - Sito ufficiale della parte Games della manifestazione.
cartoomics.eu - Sito ufficiale della manifestazione.
warangel.it - Photoreport a cura di Angelo Porazzi.
( Edizione Novembre 2008).


Statistiche MDD a Ludica e Cartoomics 2009

  • 51 bimbi e ragazzi hanno giocato almeno 30 minuti (20 per una partita intera o più partite).
  • 17 partite, di cui 8 terminate.
  • 14 ore di MDD.

Ringrazio tutti quelli che hanno gioato con me. Specialmente Alessandro, che avevo conosciutto alla Ludica di Novembre e questa domenica mattina, appena arrivato, si è seduto al mio tavolo, portando anche l'amico Giacomo. La sera noi tre siamo rimasti insieme fino alla chiusura, provando anche un altro semplice gioco, Fuooori!, in cui eserciti di dischetti di legno cercano di buttare i dischi avversari giù dal tavolo a suon di schiccherate.

27 Marzo 2009


28 Marzo 2009


29 Marzo 2009