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Q3

Quake 3 Arena

Mappe di Akom

Q3

 

- Quake 3 Zone -

 

Akom è un bravo mapper per Quake3.

L'ho incrociato sul forum di Quake Italia (sul forum di Multiplayer.it, sezione IdSoftware).

Ho partecipato al beta testing del suo mod FlagRaiders (che potete ritrovare in questo sito, e soprattutto su http://digilander.libero.it/flagraiders) e recensisco alcune sue mappe.

Le sue creazioni non sono affatto male.

 

Il suoi siti sono http://anzwers.org/free/akom74/ - http://akom74.forumattivo.com

 

Attenzione!!! Se in futuro i link per il download che trovate qui dovessero non essere più validi, cercatene di aggiornati nella sezione dei download del sito di FlagRaiders, oppure sul forum di Akom74!

 

Recensioni Dettagliate:

Q3DM1_CTF

Q3DM17_CTF

 

 

Mini-Recensioni:

- Akom1 - Not Bad.  Dalle dimensioni abbastanza ridotte, per un DM attivo e rapido. Una bella piazza, una parte coperta, una simpatica torre sulla quale salire ed un'altra con un ascensore carino quanto inutile.  Download.


- Akom2 - Carina. Dal progetto un po' intricato, ma non male.  Compresa anche una trappola in stile q3dm15...  Download.

 

- Akom3 - Questa mappa, immersa nella nebbia (che crea un discreto abbassamento degli fps), è in stile gotico. E' costituita prevalentemente da corridoi e scale, e queste ultime a volte portano soltanto a prendere dei powerup, per poi consentirti di saltare immediatamente al piano inferiore dalla direzione che preferisci, per poter spuntare proprio di faccia (o di spalle) a qualcuno. Gli item sono disposti piuttosto bene, e con un discreto numero di avversari il divertimento di un gameplay frenetico ed istintivo è garantito! OK! Inoltre, il test sotto Bazooka Q3 ha dato buoni risultati: con le shrapnel si fanno belle cose, e, per una volta, anche i rocket pod servono a qualcosa! Apprezzabile anche sotto AlternateFire. Download.

Akom3 - Una mappa nella nebbia


 

- Akom4_XP - Una mappa con spazi per affrontarsi abbastanza grandi, i corridoi sono piuttosto larghi, con un piano interrato. Carina e divertente. Download.


- Akom7 - "Variante della q3dm17"... uhm.. della q3dm17 mantiene poco, giusto l'ambientazione spaziale, le texture ed un vago ricordo nelle forme. In pratica è un'arena da DM non dispersiva.. una struttura su due livelli, data da sezioni che tendono a convergere verso il centro di questa mappa "rettangolare"... al fulcro della quale troviamo una sorta di altare... o di gazebo! Azione rapida... Ganza. Download.

 

- Akom10_XP - Fraggare dentro e fuori un'astronave sospesa nello spazio... ovviamente riporterà alla mente quel dannatissimo ultimo schema di Unreal Tournament (quanto mi ha fatto incavolare quello Xan!!!)... ma è diversa. Gli spazi sono più ampi, per deathmatch popolati. Gli effetti grafici sono notevoli, in stile Akom... in questo caso abbiamo un bellissimo tunnel multicolore.  Da notare una trappola sotto al Quad Damage... la pressione di alcuni pulsanti aprirà una grossa botola che dà sull'infinito...  Veramente una gran bella mappa, da provare!!!!! Download.

 

- Akom11 - Mappa ambientata in una sorta di base militare segreta, come si può immaginare dalle texture delle pareti e dalle casse sparse un po' ovunque. Lo stile si discosta un po' da quello tipico di Q3, anzi, direi che si sente quasi un vago ricordo di Q2... Bella la parete a vetri dalla quale, fra l'altro, si vede la statua di Xaero... Download.


- Akom 12 - Mappa a livelli sfalsati, caratterizzata da un paio di teletrasporti e da due ponti sospesi sulla lava.
Download.


- Akom 15 - Non particolarmente grande e dal perimetro esterno quadrato (come un capannone, con delle strutture all'interno che non lo rendono semplicemente una piazza coperta), dall'ambientazione tecnologica, con un grosso portale di teletrasporto, che può mandare o ai lati della mappa o in uno stretto corridoio dove sopravvivere non è facile: se viene premuto uno dei pulsanti sparsi per la mappa, le porte del corridoio si chiudono e questo si riempie di granate. D'altronde, se uno vuol prendere il quad deve correre questi rischi.... 
Download.

 

- Akom 16 - Una mappa immersa in una nebbia inquietante, in pratica su un solo livello, tutta larghi corridoi all'aperto ed un paio di stanzoni dentro cui entrare. Il gameplay é di base, frenetico... fragga tutto quello che intravedi muoversi nella nebbia! Un po' pesante per la grafica, buona per testare le schede video.  Download.

 

- Akom 18 -  Ispirata ad una mappa del primo Unreal Tournament, questa mappa offre permette dei deathmath e intensi ed appassionanti. Più stanzette e corridoi laterali, a diverse altezze, si affacciano su un grande ambiente principale, dove alcuni larghi ponti mettono in comunicazione i vari livelli. Download.

 

- Akom CTF 6 - Questa mappa è composta da due basi fluttuanti nello spazio. Le due basi non si toccano, si passa dall'una all'altra tramite dei jumppad. Ogni base è composta da tre piani, la bandiera si trova in quello intermedio. Poiché non ci sono stanze, si è praticamente sempre esposti al fuoco. Quindi, anche se la mappa è piccola e rapida, segnare punto non sarà poi così facile. Una mappa buona per scontri 3vs3. OK! Positiva anche sotto AlternateFire e BazookaQ3. Download.

AkomCTF6

- Akom CTF 7 -  È una piccola mappa Capture the Flag, con ambientazione futuristica. Per passare da una base all'altra, sono presenti un percorso centrale e due laterali (da quello centrale è possibile saltare giù e raggiungere uno degli altri due). I percorsi laterali presentano dei pulsanti alle estremità dei corridoi, che fanno chiudere delle paratie alle estremità opposte (comunque superabili con rocket jump): a seconda dei casi, possono essere utilizzati per ripararsi dai colpi di inseguitori molto lontani, oppure per ostacolare la fuga del nemico portatore di bandiera, intrappolandolo nel corridoio. Download.

 

 

Mappe non ancora recensite (cliccare per scaricare):

Akom 0

Akom 5

Akom 6

Akom 17


 

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