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Giochi per PC

 

Bazooka Quake III

(Mod per Quake 3)

- Quake 3 Zone -

 

Bazooka Q3

 

Questo è un piccolo ed eccellente MOD per Quake 3 Arena.

 

Il MOD si basa su una serie di varianti del rocket launcher ed è veramente molto divertente da giocare! Smile

 

Passiamo in rassegna l'arsenale a nostra disposizione... Cool

 

I missili base hanno stessa velocità e raggio d'azione di quelli di baseq3, soltanto sono un po' meno potenti...

Rocket

 

I Concussion Missiles sono un po' più potenti e più rapidi... inoltre sono buoni per il rocket jump.

Concussion Missile

Concussion Missile

 

La Shrapnel Bomb, quando esplode, rilascia frammenti metallici che schizzano in tutte le direzioni.

Shrapnel

 

L'RPG non è facilissimo da utilizzare in quanto parte lentamente e poi accelera, però la sua esplosione ha un ampio raggio e fa molto male.

RPG

RPG

 

Il Napalm è veramente fantastico. Quando esplode, l'area circostante brucia per diversi secondi. I danni che causa sono devastanti, è praticamente impossibile che qualcuno possa sopravvivere se viene centrato in pieno...

Napalm

 

Rocket pod: trattasi di raffiche di missili (fino a 5), che prendono traiettorie diverse per dirigersi verso il punto mirato. Molto belli, anche se non particolarmente utili nella pratica. In quest'immagine li stiamo utilizzando sia noi che l'avversario.

Rocket Pod

 

I Missili Laser-Guidati possono essere utili sulle grandi distanze. Dal vostro mirino potrete vedere un puntino rosso nel punto dove state mirando. Quando sparate un missile, questo si dirigerà verso il punto che state mirando. Spostare la mira ed il missile cambierà direzione.

Missile laser guidato - Le tracce azzurre che vedete sono appartengono a dei Concussion Missiles.

 

L'Hellfire Rocket è l'arma che più si avvicina ad un'arma atomica nel gioco. Trattasi di un unico missile, che esplode con raggio d'azione e danni maggiori degli altri.

Hellfire Rocket

 

 

Altri aspetti:

 

I Powerup sono stati sostituiti da nuovi... ve li lascerò scoprire...

 

Ci sono varie modalità di gioco, che cambiano leggermente il modo di calcolare i punti ed aspetti simili.

 

Si può fare in modo che se non si effettuano frag per un certo tempo, si esplode!!!

 

Si può attivare l'opzione JetMatch: tutti i partecipanti hanno sempre un jetpack sulle spalle.. però attenzione a non abusarne, se si surriscalda troppo esplode, con le conseguenze che potete immaginare...

Jetpack

 

Inoltre, è possibile attivare lo specchietto retrovisore! Comunque io non lo tengo attivo perché da una parte toglie visibilità e dall'altra mi pare una cosa scorretta...

Da questa opzione...

... si attiva lo specchietto retrovisore!

 

All'interno del gioco una guida descrive le caratteristiche (velocità, danni e raggio d'azione) delle armi ed informazioni sui powerup e sulle modalità di gioco.

 

IL VOTO

VOTO GENERALE

9

Grafica

9,5

Gameplay

8,5

Divertimento

9

Spettacolarità

8

Sonoro

7

Originalità

6

 

Bé, i voti sono molto simili a quelli di Quake3 perché, in fondo, si tratta sempre dello stesso gioco! 

 

 

 Smile L'Angolo del LOLLER Smile

Qualche altro screenshot per farvi vedere che ho trovato un modo insolito (e piuttosto inutile) per utilizzare certi missili!


Si tratta dei missili multipli (rocket pod).. che si sparano in rapida successione, e prendono traiettorie diverse per raggiungere lo stesso punto.... il fatto è che, in questa mappa (cellgamedbq) (ah, il mod NON contiene mappe aggiuntive..), sparando un bel po' di colpi, sono riuscito a fare "impazzire" alcuni missili, che con una certa traiettoria e da una certa distanza, non sono riusciti a colpire la colonna al primo passaggio, e poi, visto che il loro raggio di sterzata è leggermente troppo largo, si sono messi a girare in tondo attorno alla colonna, all'infinito. Smile
Un utilizzo alquanto inutile dei Rocket Pod..
Un utilizzo alquanto inutile dei Rocket Pod..
Un utilizzo alquanto inutile dei Rocket Pod..
Un utilizzo alquanto inutile dei Rocket Pod..


In queste ultime due immagini si notano particolarmente i missili laser guidati (che, a differenza dei precedenti, lasciano fumo grigio), ho fatto "impazzire" anche loro: questi missili si dirigono nel punto che indichiamo con il mirino.. io ho sparato verso una colonna, quando il missile le era vicino ho spostato la mira, per poi tornarci subito dopo, il missile ha scansato la colonna, poi ha cercato di colpirla, ma visto il suo raggio di sterzata, non ci riesce... e resta lì a girare finché io non mi decido a guardare da un'altra parte... Smile

Questi missili me li tengo qui perché fanno arredamento...
... tanto loro cercano di seguire il mio mirino.

 

 

I LINK

Ecco il vecchio sito ufficiale di Bazooka Q3: http://web.archive.org/web/20081011225825/http://www.planetquake.com/warbird/ (internet archive). Vedete anche http://planetquake.gamespy.com/View.php?view=MOTW.Detail&id=207. Download BQ3 2.x beta qui o BQ3 2.x final qui.

Per informazioni sull'ultima Point Release di Quake3: http://www.quake3arena.com

 

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La mia e-mail è thegig@supereva.it