Notizie

Gianluca Grecchi, un piccolo divo tra scuola e tv
04 marzo 2010
Sabrina Ferilli, Gianluca Grecchi Come può un ragazzino di soli 13 anni destreggiarsi tra compiti, amici e palcoscenico? Gianluca Grecchi, milanese classe 1997, ci riesce, e sembra davvero contento della sua vita frenetica.
L'interprete del piccolo Nino di Due Imbroglioni e... mezzo! si racconta in un'intervista: "Fino alle sette faccio la vita dei miei compagni di scuola. Poi vado al Teatro Sistina".
Così, come fosse la cosa più semplice del mondo.
Nella fiction del venerdì sera di Canale 5 Gianluca, è la spalla del duo Ferilli-Bisio: "Sabrina è come una seconda mamma, mi coccola.
Claudio fa il papà che interroga e che gioca a calcio.
Anche se litighiamo perchè io tifo Inter e lui il Milan.
Se poi si aggiunge Sabrina che è della Roma: sono scintille!"
In questa seconda serie, Nino si innamora e deve baciare una coetanea: "Per fortuna è Ludovica Gargari, un'amica con cui ho già lavorato nel film Ex. Ma nella vita reale nessuna ha rapito il mio cuore".
Come lui stesso dice, Grecchi non è nuovo alla recitazione: ha debuttato nella soap Vivere, per poi passare a Il cuore nel pozzo, Il mio amico Babbo Natale, Raccontami, Notte prima degli esami, Il capitano, Don Matteo e Terapia d'urgenza.
Tutto qui? No, c'è anche il teatro: "E' il mio preferito, perchè c'è il pubblico che applaude e ti fa capire se stai andando bene o no".
E, infatti, ha partecipato alla tournèe italiana del musical Peter Pan e attualmente è protagonista del musical Un sogno di famiglia accanto ad Enrico Montesano.
E nel tempo libero? "Con i miei amici gioco a calcio e alla playstation.
Ma la mia passione è il set.
Ecco perchè voglio iscrivermi, dopo la licenza media, al liceo cine-tv: mi insegnerebbe a stare davanti e dietro le quinte".

 

 

Pubblicità