Note Biografiche

Ho compiuto gli studi di Litografia alla Scuola del Libro dell'Umanitaria di Milano nel 1942. Nel 1946 mi sono diplomato al Liceo Artistico di Brera. Nel 1952 mi sono diplomato in Pittura all'Accademia di Brera di Milano. Nel 1953 mi sono laureato in Architettura alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Dal 1981 in qualità di Socio Ricercatore della SIF (Società Italiana di Fisica) collaboro con la presentazione di Comunicazioni di Ricerca di Fisica Teorica ai Congressi SIF.

Le ricerche (interdisciplinari) che svolgo (dal 1953) nell'ambito delle discipline Pittoriche, Architettoniche e Fisiche, sono da sempre attinenti alla rappresentazione e interconnessioni della morfologia del vuoto tramite delle condensazioni di energia, che dal punto di vista della Pittura, sono le rappresentazioni delle oggettualità locali della quotidianità. Nell'Architettura queste condensazioni morfologiche di energia raffigurano delle percorribilità percettive interattive con i nostri spazi abitativi. Nella Fisica Teorica sono le origini morfologiche delle energie-oggettuali locali, fluttuanti nello spazio-tempo. Esiste un filo conduttore di armonie morfologiche che le lega tra loro ed è quello che mi interessa di più.

 

 

 

 

Vai alla Home Page   E-mail