Luca Giurato

(conduttore televisivo e giornalista)



 Pagina: 1 - 2

(Novembre 2002) Durante la rassegna stampa, Giurato legge "Nord piegato", al posto di "Nord piagato"!
Tratto da Striscia la Notizia.

(30 Dicembre 2002) A "Unomattina", Giurato, intervistando un sordomuto, commette un'incredibile gaffe, esordendo come peggio non poteva in una situazione del genere, dicendo "senta..."!
Tratto da Striscia la Notizia.

(10 Gennaio 2003) Sempre durante la lettura dei quotidiani, Giurato propone un'improbabile reinterpretazione dei simboli matematici, leggendo "A chi rinvia la pensione, 33 e mezzo in più", quando in realtà il titolo scriveva "A chi rinvia la pensione, 33% in più"!
Tratto da Striscia la Notizia.

(15 Gennaio 2003) Leggendo Il Sole 24 Ore, nella rassegna stampa, Giurato riesce a sbagliare ben quattro parole: "La parte economica del discorso che riguardia sea l'Europa, sia gli Stati Uniti" e leggendo il titolo, "vedete, "Europa, cresce il ritargo", il ritardo chiedo scudo"!
Tratto da Striscia la Notizia.

(13 Febbraio 2003) Parlando di tecnologia, Giurato afferma che al giorno d'oggi circolano "milioni e milioni di SOM, di messaggi coi telefonini", quando i messaggini sono, come tutti sanno, gli SMS!
Tratto da Striscia la Notizia.

(21 Febbraio 2003) Durante la rassagna stampa, Giurato legge il titolo de La Stampa: "Stati Uniti-Turchia, braccio di ferro sulle brasi"; evidentemente il braccio di ferro è sulle "basi"!
Tratto da Striscia la Notizia.

(24 Febbraio 2003) Un bell'esempio di inversione di parole: "che gioco ruola [...] l'Italia?".
Tratto da Striscia la Notizia.

(11 Marzo 2003) Durante la rassegna stampa, Giurato dice: "Chiudiamo per il momento con Le Monde che alza il tono contro la Francia". Ma manca una parte essenziale! Ovviamente non è certo il quotidiano francese ad alzare il tono contro il suo paese, bensì gli Stati Uniti, tanto è vero che il titolo recita "Gli Stati Uniti alzano il tono contro la Francia".

(13 Marzo 2003) Leggendo il titolo de Il Messaggero, Giurato dice "reintrego" al posto di reintegro".

(14 Marzo 2003) Cambia il quotidiano ma non la musica: leggendo La Gazzetta dello Sport, Giurato legge "La Lazio sfida il muro [Besiktas]" al posto di "sfonda"; ma non è finita, pochi istanti dopo dice "Paronama" invece che "Panorama"!

(14 Marzo 2003) Leggendo i titoli de Il Messaggero, sbaglia ben due nomi in pochi secondi dicendo "Lucia Annunciata" al posto di Lucia Annunziata e "Monatti" al posti di Moratti!
Tratto da Striscia la Notizia.

(19 Marzo 2003) Leggendo delle agenzie, Giurato dice: "Questa riguarda la poliomelite killer: ricercatori a Hong Kong identificano il virus"; in realtà non è la poliomelite, ma la polmonite assassina, nota per la sua diffusione soprattutto negli aeroporti in questi giorni.
Notato da Gi.

(25 Marzo 2003) Commentando un articolo de Il Corriere dellla Sera, dice "tittatore" al posto di "dittatore".
Tratto da Striscia la Notizia.

(26 Marzo 2003) Ancora una volta sbaglia durante la rassegna stampa. Questa volta, leggendo i titoli dell'Osservatore Romano dice "scuala" al posto di "scala"!
Tratto da Striscia la Notizia.

 Pagina: 1 - 2