Nata negli anni 60, Pan d' Este è ancora un'azienda a conduzione familiare, oggi giunta alla terza generazione. Una lunga tradizione che si è tradotta in una società moderna, che ha saputo far tesoro dell'esperienza del passato per affrontare al meglio le sfide del futuro.
Ad oggi Pan d'Este possiede 2 stabilimenti, un organico di oltre 50 dipendenti e 7 linee ad alta operatività, controllate dal laboratorio interno e da maestranze altamente qualificate, che sfornano quotidianamente oltre 8000 kg di sostitutivi del pane, destinati alle tavole di quanti apprezzano i prodotti che conservano il gusto di una preparazione artigianale.
Sicuramente si tratta di un'azienda dinamica, evoluta ed in forte espansione, come dimostra il trend di crescita che l'ha caratterizzata in questi ultimi anni.
LA NOSTRA MISSIONE : SEMPLICITA', GENUINITA' e QUALITA'… 
… sono i tre punti fermi della nostra storia!
Obiettivo fondamentale di Pan d'Este è dunque la produzione di pane e di alimenti di alta qualità che ha radici profonde nella sua cultura e nella sua tradizione.
Per Pan d'Este, infatti, la qualità diventa cultura vincente solo se nasce dalla partecipazione attiva di tutta l'organizzazione e diventa denominatore comune di ogni processo aziendale.
Questo valore fondamentale comporta:
- Scelta e utilizzo esclusivo di materie prime selezionate, secondo principi fondamentali come l'assoluta assenza di conservanti, colesterolo e ingredienti geneticamente modificati. Una vera e propria filosofia dell'eccellenza, che privilegia olio d'oliva italiano e prodotti derivanti da colture biologiche e porta a collaborare solo con fornitori ad alta affidabilità, che garantiscano il rispetto di rigidi capitolati. Pan d'Este è convinta che solo da ingredienti rigorosamente selezionati possono nascere prodotti genuini e nutrienti.
- Ricerca: la grande fortuna dei prodotti Pan d'Este passa attraverso l'ininterrotto lavoro di ricerca e sperimentazione.
La sua missione è quella di creare specialità uniche ed innovare la gamma dei suoi prodotti.
- Investimento in tecnologie d'avanguardia nel tentativo di un miglioramento costante della filiera produttiva, attraverso macchine e tecnologie avanzate, che permettano di ottenere prodotti di qualità superiore.
- Impegno e iniziative a favore dell'ambiente tramite una filosofia aziendale che porta a favorire il rispetto del pianeta su cui viviamo attraverso un packaging attento alla eco-compatibilità: sono stati infatti adottati involucri trasparenti a bassa inchiostratura per ridurre al minimo l'impatto ambientale. Qualità significa anche aver presente la propria responsabilità sociale nel tutelare e nel favorire il rispetto del pianeta su cui viviamo.
- Ascolto del consumatore che significa estrema attenzione alle esigenze di una società in continua e rapida evoluzione, nel tentativo di interpretare e comprendere in modo corretto le aspettative e i bisogni di nuovi consumi. Ciascuna persona deve poter trovare sul mercato ciò che desidera.