Uno sguardo ad altre tre reti: musica, cartoni animati e cultura

ALTRE TRE SCELTE PER FARE TV

 

 

I CARTONI ANIMATI SU TELE PACE E NON SOLO

di Davide Franceschini

 

Sono le 17:26. Sto su Tele Pace e trasmettono un cartone animato: è un cartone simpatico nonostante sia trasmesso per i più piccoli.

A me piacciono i cartoni animati ma la maggior parte delle volte quelli che io preferisco tipo “Tom & Jerry” o “Titti” stanno sui canali più lontani (dal 10 al 20 tanto per intenderci).

Ora trasmettono “Tom & Jerry” e c’è il topo che stuzzica il gatto, il gatto che rincorre il topo e, come non avviene nella realtà, vince il topo che, magari con un po’ di difficoltà, trova sempre un piccolo buco dove rintanarsi.

I miei cartoni preferiti sono spesso appunto quelli trasmessi su Tele Pace, ossia: “Tom & Jerry”; “Sabrina la strega”; “Titti”; “Mamma Polenta”; “Sampei”; “Il Gatto con gli stivali”; “L’Uomo Tigre”…

Ma anche sugli altri canali posso trovare qualcosa di bello: “Superman”; “Antarò”; “Conan”; “Braccio di ferro”; “Pokemon”; “I sette nani”; “I Puffi”; “Renata”; “Arale”; “DO-RE-MI”; “Ufo Robot”…

So che posso sembrare infantile a vedere questi cartoni, ma vi assicuro che per me sono un vero passatempo.

 

 

LA TV VIA SATELLITE: IL NATIONAL GEOGRAPHIC

di Marco Maneri e Giacomo Pasculli

 

E’ un programma totalmente dedicato alla cultura, alla scoperta dei paesi, di reperti e di civiltà (come i “Maya”), alle più varie curiosità che si possono avere (come, ad esempio, una famiglia americana che ha da diversi anni, nello scantinato, circa 8000 “vedove nere”, i ragni più velenosi al mondo, per trovare un antidoto contro il loro micidiale veleno), sugli animali, sulle tecnologie (dei nuovi robot, automobili, elettrodomestici, ecc.) sui più svariati hobby, sullo sport, sull’astronomia (si ipotizza la presenza di un decimo pianeta), sulla scienza dell’alimentazione, sulla geologia, sulla clonazione, ecc.

 

DOLLY IL PRIMO MAMMIFERO clonato da una cellula adulta all’Istituto Roslin in Scozia, è una pietra miliare nell’impiego degli animali come fabbriche viventi di farmaci. Modificate geneticamente, alcune pecore producono nel latte una proteina utile alla respirazione degli ammalati di fibrosi cistica (di fronte), in sperimentazione nell’Irlanda del Nord. Le cellule di Dolly hanno forse ereditato anche la stessa età dei suoi genitori.

 

 

I nostri commenti : MTV

 

“In questo canale trasmettono delle canzoni e dei video molto belli. Tra i cantanti migliori che ci possiamo trovare: Le Tatu, Pink, Eminem, P.O.D., Tiromancino, Tiziano Ferro, Nek, Gigi D’Alessio, Shakera, Gianluca Grignani, Vasco Rossi, Avril Lavigne, Paola e Chiara, Paulina Rubio, Irene Grandi, Dido, Jennifer Lopez, Britney Spears, Luca Carboni, Lollipop, Madonna e, per finire, Cesare Cremonini”.

AHMED ABDULADIF            

 

“Noi guardavamo ogni sera - Beavis and Butted -, un programma che andava in onda tutte le sere ad esclusione della domenica, dalle 9:30 alle 10:00. Questo programma fa ridere, anche se è pieno di parolacce; parla di due amici un po’ sbandati che vanno in giro a fare casino e stupidaggini, divertendosi. -Beavis and Butted - è stato però tolto dalla circolazione perché la gente li criticava, perché erano troppo volgari e prendevano in giro la gente importante”.

FEDERICO BOSCHI, CARLO CERSOSIMO        

 

 

Pagina Precedente                Pagina Successiva                Indice                  Home