Alcuni adolescenti della nostra parrocchia

scoprono la strada del volontariato

CASA BETANIA E LA SUA "FAMIGLIA"

 

NON E' PIU' TEMPO DI RIMANDARE

di Roberta Conti

 

Il volantino che "pubblicizza" la nostra iniziativa recita: “Non tutti i cuccioli sono fortunati”… ed è vero, solo che moltissime volte ce ne dimentichiamo perché troppo presi (soffocati?) da una quotidianità che lascia spazio a tutti gli impegni e che solo ogni tanto ci ricorda che al mondo ci sono tante realtà tristi, che dovremmo fare qualcosa per dare un senso alle nostre giornate… dopo.

Ma stavolta non vogliamo rimandare, stavolta non dobbiamo… perché si tratta di fare qualcosa di piccolo che, come tutte le cose piccole, potrebbe diventare grande e di importante.

Casa Betania è una struttura nella quale vive una coppia di coniugi che, insieme ai loro figli, ha deciso di allargare la propria famiglia vivendo alla pari con gli ospiti, e cioè condividendo ogni cosa. La struttura ospita mamme con bambini piccoli, donne in gravidanza e bambini soli (anche portatori di handicap) in attesa di affidamento o adozione. Nella casa-famiglia si intrecciano storie difficili e situazioni drammatiche, richieste di aiuto e ganci a cui attaccarsi per sperare in un futuro.

La cosa che più colpisce, entrando a Casa Betania, sono i colori: tutto parla di diversità e convivenza, di differenze ed integrazione. Tutto parla di condivisione e comunità. Tutto parla di FAMIGLIA.

I ragazzi adolescenti della Parrocchia hanno deciso di smettere di rimandare e di muoversi per realizzare quel qualcosa di piccolo che, per chi è in difficoltà, può essere davvero importante. Per questo chiediamo aiuto a tutti voi: la nostra iniziativa è quella di raccogliere pannolini ed omogeneizzati da consegnare ai volontari di Casa Betania, e per farlo abbiamo bisogno di una sola parola in più aggiunta alla vostra lista della spesa… ricordatevene quando andate al supermercato! Ma se volete aiutarci, ricordatevi anche di non comprare articoli delle marche più costose e care… proprio per l'elevato fabbisogno, in questo caso sono più utili due dignitose confezioni di pannolini rispetto a una sola confezione dei mirabolanti pannolini venduti a peso d'oro grazie al marchio stampato sulla confezione!

 

L'appuntamento per la raccolta

è fissato per la mattina di

domenica 24 marzo e domenica 7 aprile

in parrocchia:

 

provvederanno i ragazzi di persona a consegnare tutti gli articoli raccolti ai volontari di Casa Betania.

Vi aspettiamo fiduciosi: stavolta non è tempo di rimandare… ma di donare.

 

 

Pagina Precedente                Pagina Successiva                Indice                  Home