PER QUESTA VOLTA SCRIVIAMO NOI !!!
Da: DON FELICE RIVA A: fuoridalmuro@inwind.it
Data: 31/03/2003 Oggetto: 2003, Anno delle persone disabili.
(Ist. Don Ghinelli)
Gatteo, 30 Marzo 2003
Con la presente vi trasmetto in allegato il manifesto relativo all'iniziativa in oggetto descritta con preghiera di massima diffusione e divulgazione.
Distinti saluti.
OPERA DON GUANELLA - ISTITUTO DON GHINELLI
Carissimi Amici: Ciao!
Permettetemi questo saluto in termini amicali.
Vorrei invitarvi, coinvolgervi in alcune iniziative di “ASCOLTO”, “CONFRONTO”, “PRESA IN CARICO... DENTRO”... utili a darci una mossa nelle relazioni quotidiane.
L’ “Anno Europeo delle persone disabili”, non vogliamo diventi l'ennesima vivisezione e conferma di etichette, un prendere di mira qualcuno, colpevolizzare, con conseguente apporto di delusioni, illusioni, urli che si spengono appena li senti... Lo vorremmo vivere con te come momento di scoperta delle proprie e altrui abilità: armonia che completa l'opera che è ciascuno di noi.
“Siamo tutti disabili. Con i genitori e con i figli, con i superiori e con gli inferiori, con gli amici e con i nemici. Il grado di disabilità varia secondo le persone e lasciamo pure spazio alle eccezioni: ovvero i santi e un gruppo speciale, i perfetti, che non si sa se esistono, ma che non dubitano di testimoniarlo. Tutti soffriamo di sensi di inadeguatezza, di fallimento”.
Vi ringrazio dell'attenzione, sensibilizzazione e sperando nella vostra presenza
Vi saluto!
Cordialità
Con i ragazzi, operatori,
amici, D. Cesare
Da:VINCENZO ANDRAOUS A: fuoridalmuro@inwind.it
Data: 17/04/2003 Oggetto: Augurissimi
Siano davvero gli auguri più belli
di Buona Pasqua.
Auguri ripetuti all'infinito,
per innamorarci sempre più della vita,
nell'attenzione,
nella dolcezza,
nell'amore,
che fa domande intelligenti, e
richieste vere.
AUGURISSIMI
Vincenzo Andraous
Un saluto speciale a Don Felice che, ricordandoci che il 2003 è l’anno delle Persone Disabili, ci offre un preziosissimo spunto di riflessione e ci chiama in causa tutti, dal primo all’ultimo (chiamandoci a riflettere sul “grado di disabilità” di ciascuno di noi). Un augurio graditissimo inoltre, quello del nostro fedelissimo Vincenzo Andraous al quale vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti per essersi ricordato di noi soprattutto in un momento così importante come la nostra Pasqua. Naturalmente ricambiamo di cuore.
LA REDAZIONE
Aiutateci a trasformare il nostro giornale in qualcosa di ancora più vivo e stimolante. Potete scriverci presso la Parrocchia S.Maria Immacolata di Lourdes (via S.Bernadette 23) o all’indirizzo e-mail: Aspettiamo le vostre lettere!!! Abbiamo bisogno di voi!!! |
Pagina Precedente Pagina Successiva Indice Home