La mia vetrina Canon
Mentre attendete che si carichino le immagini di questa pagina, lasciate che vi racconti una triste storia... se non proprio triste quantomeno da "solito sfigato".
C'ero, una volta, ed ero dipendente di un negozio di articoli fotografici... correva l'anno 1991. Durante un novembre grigio e piovoso il rappresentante della Canon mi informò che la ditta aveva bandito un concorso per una vetrina a soggetto "i prodotti Canon".
Subito mi balenò l'idea di fare qualcosa di alternativo e suggerii al titolare di non esporre banalmente gli articoli in vendita, bensì di preparare una serie di fotografie... che vedrete più sotto. Preventivo di spesa per la preparazione del materiale: circa 20.000 lire (!!!). Il suo rifiuto fu netto ed assoluto, e solo grazie alle insistenze di un socio di minoranza del negozio mi si permise di procedere con la mia idea, ma con la raccomandazione di tentare di limitare al massimo le spese (!!!).
Insieme ad un altro commesso ed amico preparammo così i venti fotomontaggi qui sotto riprodotti (attenzione: a quel tempo non conoscevo ancora l'esistenza di scanner, Photoshop e stampanti laser per cui tutti i fotomontaggi vennero eseguiti con colla, forbici e taglierina).
Naturalmente vincemmo il primo premio, un viaggio a Disneyland negli Stati Uniti.
Il titolare, al SUO ritorno, mi fece recapitare, da un altro commesso per non avere l'imbarazzo della parola "Grazie", due pacchetti di Marlboro...
..."prego, Pino, bentornato".
Cliccando sulle miniature sarà possibile scorrere le immagini ingrandite.
Grazie per l'attenzione.
Voglio vedere i montaggi Non me ne frega niente, torno all'home page