Tre volte alla settimana io sono impegnato con gli allenamenti di calcio nel campo sportivo di Capocolle.
Ci ritroviamo puntualmente alle ore 17:30, si comincia percorrendo di corsa tre volte il perimetro del campo facendo movimenti di preparazione per il calcio con le gambe e il bacino poi facciamo tiri in porta facendo delle finte al mister o tiri di testa, in seguito il mister ci fa fare movimenti di ginnastica con le braccia , e respirazione.
Tutto questo nell’arco di un’ora.
L’ultima mezz’ora che rimane a disposizione il mister ci divide in due squadre facendoci disputare una partitella , io sono mediano.
Il momento di maggior divertimento in quest’ora e mezza per me è proprio la partitella perché gioco con un entusiasmo incredibile.
Finito l’allenamento facciamo la doccia e anche lì ci divertiamo a spruzzarci l’acqua e a sguazzare dicendo delle sciocchezze fra noi compagni.
Il mister ogni tanto viene a controllare e ci fa l’urlo di Tarzan:
sbrigateviii!!!
Noi sappiamo che lo dice in modo bonario , ci vestiamo poi andiamo a casa con il nostro borsone.
Andrea .B.
IL FUORICLASSE
Io sono un bambino di nome Niccolò a cui piace molto fare sport soprattutto giocare a calcio , però quando ho iniziato non avevo molte qualità perché: non sapevo ancora tirare di piatto ,né di collo ,né di esterno sapevo solo tirare di punta e di sinistro perciò non riuscivo quasi mai a fare goal.
Infatti tutte le volte che tiravo, la palla era sempre alta, quando la prendevo mi buttavano sempre a terra e così l’allenatore mi sgridava sempre.
Però io ero , e anche adesso sono, tanto appassionato che non perdo un allenamento .
Durante l’estate ero un po’ triste perché il calcio si ferma ma continuavo ad allenarmi ugualmente nel cortile ,insomma in tutto ciò che trovavo di rotondo io trovavo un pallone e questo mi succede anche adesso .
Inizia la scuola , tutti mi chiamavano "
brocco" ma io sognavo di diventare Trezeguet.
Era una meta un po’ ambiziosa; con il passar del tempo l’allenatore mi ha detto che sono diventato abbastanza bravo e che potrei entrare a far parte delle squadre giovanili importanti .
Il mio desiderio sarebbe quello di giocare nella squadra giovanile della Juve e diventare un bravo giocatore anche se la mamma dice che non è molto importante .
Sembra una favola ma per alcuni è diventato una realtà bisogna cercare di impegnarsi e non sognare troppo.