Ciao, sono Stefania, ho 9 anni e voglio raccontarvi una storia umoristica accaduta al signor Baffoncello, il papà di Gianni.
Un giorno il signor Baffoncello, mentre la lavatrice faceva la centrifuga, si accorse che proprio lì sotto si stava formando un piccolo laghetto: la lavatrice perdeva acqua!
Pensando che lo sportello non fosse chiuso bene, lo richiuse e poi salì in cucina.
Quando ritornò in cantina, vide che era successo un disastro!
Nella cantina c'era il "lago di Garda", mancavano solo i pesciolini!
Il signor Baffoncello a dire la verità non era molto bravo nel riparare delle cose, ma siccome aveva una zucca molto dura, si fece coraggio e cercò di riparare quella vecchia scassata lavatrice.
Aprì il cassetto e prese il martello, incominciò a lanciare martellate a casaccio sulla lavatrice.
Intanto borbottava:"Per l'osso del prosciutto, questa lavatrice è dura come la mia testa!"
Ad un certo punto però, si lanciò una martellata sul dito e incominciò a mugolare perchè gli faceva tanto male!
Incominciò a pestare i piedi ma sfortunatamente scivolò nel "lago di Garda" e bevette un sacco di acqua, così tanta che gli si gonfiò la pancia; quando si rialzò aveva il maglione tutto inzuppato che pesava tantissimo!
Un attimo dopo arrivò la moglie che era appena stata dalla parrucchiera e dall'estetista, entrò e non fece in tempo a dire:"Caro!" che....Blofffff!
Scivolò in quel "lago di Garda" provocato dalla lavatrice, poi si rialzò tutta inzuppata; nei capelli si era fatta tanti boccoli che ora, erano distrutti, sopra gli occhi aveva l'ombretto nero e ora aveva due grandi pestoni e il rossetto era tutto sbavato!
Sgridò il marito dicendogli:" Caro perchè non mi avevi avvertito che la lavatrice era rotta, vecchia e scassata, te l'avevo detto che ne avremmo dovuta comprare una nuova!"
Poi la signora Baffoncello andò a chiamare un tecnico, che quando arrivò si prese paura e scappò via perchè pensava che la signora Baffoncello fosse uno spettro!
I signori Baffoncello non riuscivano a spiegarsi il perchè di questo fatto!
Finalmente il signor Baffoncello guardando la moglie riuscì a capire perchè l'idraulico era scappato.
La moglie andò a sistemarsi e riuscirono a far venire un tecnico, che gli consigliò di comprare una lavatrice nuova.
La comprarono il giorno stesso, ma il signor Baffoncello decise di collocare la vecchia lavatrice in giardino come monumento e anche per..... vedere come reagiva, matta com'era!