1° stesura del giornalino scolastico, ideato e creato dagli alunni della scuola elementare F. Rossi di Bertinoro (FC) delle classi 5°A e 5°B.
Presentazione degli artisti "in erba" che hanno collaborato alla realizzazione di questo fantastico e divertente "capolavoro".
Chi siamo ?
Non lo sappiamo bene neanche noi …
Forse Sant' Antonio?
Oppure un diavoletto impazzito ?
Probabilmente siamo una "via di mezzo" .
Ci riteniamo una banda di fannulloni…
Ma siamo i più bravi e i più
belli della scuola .
Realmente abbiamo poca voglia di lavorare, amiamo le cose molto…ma molto facili; siamo dei veri ragazzi! E facciamo discorsi come…….. come…….Casini… no.. quello lì ci sta sul gozzo… !!!
Il nostro motto è:
chi va piano va sano e va lontano!! Ma questo, purtroppo, non è accettato dalle maestre. Il nostro punto forte è che non "faciamo" mai "erori" nei temi. Non ci credi. Provalo!!! E con questo.ADDIO
Classe 5°
A
La nostra classe cioè la 5 B penso sia la più sgangherata di tutto l'istituto.
Ehi! Calma…calma.. frena un attimo; così mi sto prendendo in giro da solo!
Volevo dire che la nostra classe è la più affiatata e diligente.
Ma chi voglio prendere in giro, mi duole dirlo, ma è proprio così: la nostra classe è la più sgangherata!
Davanti alla nostra classe ci vorrebbe un cortello con su scritto: ATTENZIONE, prima di entrare nella classe 5 B leggere queste avvertenze:
1 Alcuni bambini sono tipi tosti che non hanno paura di dire quello che pensano, usano termini un po’ volgarucci (anche io lo sono soltanto che per non rovinare la mia reputazione metto l'anonimato su questa storia).
È meglio non continuare ci umilieremo troppo.
Basta con i difetti, passiamo ai pregi.
Vediamo un po’…un pregio…mmmmm…aahh!
Forse ci sono…no, questo no!
No, forse quest'altro…no, no no!..ho trovato!!… però non è che ci permetta di atteggiarci molto: sappiamo giocare molto bene a strega impalata, ma soprattutto stiamo molto bene insieme.