Torna alla homepage | Statuto e regolamento federale
Informazioni federali
Statuto e regolamento federale
FPL Clubs 2010/11
Calendario e risultati 2009/10
Calendario e risultati 2009/10
Albo d'oro
Archivio news
Archivio comunicati
FOGIF Media Center

 

 

pagina 1 | pagina 2

Una volta ottenuto il punteggio totale, si considerano queste fasce di punteggio per l'assegnazione dei gol alla propria squadra:

0-65,5: 0 gol;
66-71,5: 1 gol;
72-77,5: 2 gol;
78-83,5: 3 gol;
84-89,5: 4gol;
90-95,5: 5 gol.....

Qualora due squadre dovessero trovarsi all'interno della stessa fascia, il risultato finale sarà di pareggio, con due eccezioni però:
- se una delle due squadre, benché all'interno della stessa fascia, ha totalizzato un punteggio superiore rispetto all'altra di 4 punti, segna automaticamente un gol in più dell'avversario
(es. Squadra 1 66 pti- squadra 2 70pti risultato finale 1 a 2 per la squadra 2);
- qualora una squadra, pur avendo ottenuto un punteggio inferiore a 66 punti, dovesse fronteggiarsi con un avversario che non ha raggiunto i 60 punti, vince di diritto per 1 a 0
(es. Squadra 1 59-squadra 2 62, risultato finale 0-1)
10. In base a quanto precedentemente discusso, in caso di parità negli scontri diretti nelle gare di coppa (per intenderci in caso di spareggio), si qualificherà alla fase successiva la squadra che:
I. presenta il miglior punteggio assoluto (totali esatti compresi i due punti per chi gioca in casa, per dare un senso alla gara casalinga)
II. presenta il miglior punteggio esclusi tutti gli eventuali bonus/malus (ammonizioni/espulsioni, gol fatti e subiti, due punti per chi gioca in casa)
III. miglior attacco nella partita (gol effettivamente segnati con i giocatori schierati)
IV. miglior difesa nella partita (gol effettivamente subiti dal proprio portiere)

Per le gare successive si terrà conto anche dei gol totali (segnati e subiti) nel corso della competizione (faranno fede solo le gare di coppa ad esclusione quindi del campionato). In caso di ulteriore (ma a questo punto impossibile) parità si passerà al sorteggio con la monetina davanti al garante e a due testimoni.
11. In caso di giocatori mancanti (quindi squadra che non riesce a schierare gli undici giocatori) viene stabilito il voto d'ufficio pari al voto più basso della squadra (esclusi bonus/malus) meno 1 punto.


DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
12. Tutte le variazioni al regolamento che si vorranno proporre dovranno passare l'approvazione di tutti gli iscritti; in caso di approvazione verranno apposte in aggiunta al regolamento vigente sotto la supervisione del garante e del vicario, che provvederà a pubblicarle sul sito on-line.
13. La F.O.GI.F. non ammette ignoranza; quindi per evitare inutili ricorsi e proteste, è bene ad ogni iscritto informarsi sui regolamenti vigenti: ignorantia FOGIF non excusat.

AGGIUNTE TRANSITORIE AL REGOLAMENTO DA CONSIDERARSI VALIDE (Annullano o completano le precedenti norme a riguardo)
14. Considerato che l'ultima fase di campionato potrebbe vedere all'ultima giornata due o più squadre al primo posto con lo stesso punteggio, ribadisco che in questo caso verrà assegnata la clausura tenendo conto nell'ordine di: 1. gol segnati - 2. differenza reti - 3. classifica scontri diretti - 4. rendimento clausura.
15. Per quanto riguarda tutte le gare ad eliminazione diretta (finali comprese), in caso di parità di gol segnati si terrà conto nell'ordine: 1. totale dei voti dei giocatori (se si tratta si gare A/R totale di entrambe le partite) che decreta la vittoria ai tempi supplementari - 2. totale dei gol segnati in gara, che valgono come rigori - 3. minor numero di ammonizioni ricevute (fair play), che vale come rigore in più ad oltranza.

 

Ostia, 4 maggio 2009 Il garante Daniele Trecca
Il vice-garante Vito Malcangi

 

 

pagina 1 | pagina 2

Torna alla homepage | Statuto e regolamento federale
Copyright © 2010 FOGIF - Federazione Ostiense Gioco Fantacalcio - all rights reserved
Sito ufficiale - Contatti: fogif@libero.it - Web-master: Vito Malcangi