|
|
|
Recensione Fumetterie Americane
Giri per fumetterie? Oltre alle consuete fumetterie milanesi, le uniche di cui ho esperienza sono quelle americane.
Premettendo che gli USA non hanno niente da invidiarci in quanto a manga, anche perché quelli che vendono costano dai 10$ ai 15$ (20-30.000 lire) molte cose interessanti ci sono, eccome!
Siete mai stati a New York? Beh, se ci siete stati, siete otaku e non siete passati per Chinatown pensando fosse solo un "quartiere degradato" avete fatto un grosso errore!
Dopo aver razziato per tre giorni la convention dell'Otakon a Baltimora, la cara Shion e la sua amica Alex non erano evidentemente ancora soddisfatte!
Di fatti, un bel giorno, le due care ragazze e un loro santo amico a cui hanno scroccato il passaggio in macchina, si sono mosse alla volta della grande mela.
Obiettivi? Sì sì, Times Square, Central Park, Ground Zero, bla bla bla… e Chinatown in cerca di anime stores!
Non mi chiedete i nomi dei negozi in cui siamo capitate perché, come potrete immaginare, tutto è scritto in cinese, quindi se me lo chiedete mi inventerò qualcosa su due piedi perché non ne ho davvero idea.
So solo che mentre camminavamo solo il sole cocente, tra un "so hot" e l'altro, un negozio con materiale giapponese in vetrina ha attirato la mia attenzione: poster….action figures…final fantasy 10 … =entriamo!
Il ragazzo cinese era davvero simpatico e ha sopportato con coraggio noi due otaku pazze che frugavamo in tutto il negozio in cerca rispettivamente di:
Io: qualsiasi cosa raffigurasse Auron di FFX
Alex: qualsiasi cosa raffigurasse o Auron o Iori Yagami di KOF (o qualsiasi altro bishonen a scelta)
Purtroppo niente Auron ma ne sono uscita con un bel paper scroll di FFX con un mix di scene varie che costava appena 11$ (22.000 lire, davvero poco rispetto al normale costo di questo tipo di poster), un posterino di Kenshin (a buon mercato anche lui), e un puzzle da 12$ di Tidus nella sua posa ufficiale. Bello!!! Non avevo mai visto puzzles raffiguranti personaggi di anime o videogames in Italia! (Ndr:male male non hai guardato bene alle convention milanesi)
Avremmo svaligiato volentieri tutto il negozio, ma dopo l'Otakon le nostre finanze erano alquanto limitate purtroppo…
Ma se credete che la Chinatown di NYC sia l'unica che ci abbia conosciuto…beh, vi sbagliate di grosso!
Vicino a casa nostra c'è Philadelphia e nel caso non lo sappiate anche Philly ha la sua bella Chinatown!
Quindi borsa in spalla e si va a Philly per un giro del quartiere cinese, dove tra un negozio di souvenirs e l'altro, ci sono dei bei negozi riforniti di materiale d'animazione giapponese.
Il primo che abbiamo esplorato è stato anche l'ultimo perché aveva tutto ciò che potevamo desiderare. Non appena siamo entrate abbiamo traumatizzato padrone e clienti con un "Aurooooooooon" urlato a mò di Tarzan indicando un paper scroll del nostro beniamino appeso alla parete.
Dopo aver deciso che se ne avessero avuto uno solo in negozio avremmo fatto Pari o Dispari, ci siamo rivolte al padrone (ancora sconvolto) con occhioni supplicanti e mani congiunte. Fortunatamente ne aveva uno per uno e ha fatto contente due fan (però costavano 15$, più che a NYC… i poster intendo, non le fan!).
Altro affare della giornata è stato un bel modellino dell'Eva 00. Teoricamente costava 10$, ma ne vendevano 2 a 15$, perciò ho praticamente costretto Alex a comprarlo insieme a me così che avrei speso solo 7.50$ per il mio.^^;;;
Un bell'affare se pensate che è un gran bel modellino, ben dipinto e con tutte le armi possibili che l'Eva può imbracciare.
Una Cheese Stake in un locale e poi tutti a casa coi nostri acquisti, non poi molti ma di qualità!!
Belli i giri per fumetterie, eh? Specialmente quando ne traumatizzi i proprietari! Prometto che la prossima volta che vedo un Auron cercherò di trattenermi… ma non assicuro niente!
|
|
|
|