|
|
|
Recensione Comiconvention 2002
Ed è arrivata anche quest'anno la comiconvention settembrina dell'hotel Quark. Tutti noi del portale eravamo presenti (rigorosamente in cosplay!) per la giornata di sabato.
Che dire… la fiera non era né più né meno di quello che tutti ci aspettavamo, acquisti carini ne ho fatti e tante foto di cosplayer le ho scattate!
Tutto sommato, nonostante questa fiera non sia delle più grandi, il modo per divertirsi si trova sempre, e soprattutto è l'occasione per fare due chiacchiere con quegli amici cosplayer che ri-incontri solo in queste occasioni! (Shion ritrova gli amici Hoshi e Zel: Shion è contenta!! Zel era vestito da Auron: Shion è doppiamente contenta!!! Shion abbraccia Auron: Hoshi è gelosa!!!!^^).
Ma passiamo all'argomento cosplay. A parte Hoshi e Zel nei panni di Rikku e Auron, vi era solo un'altra cosplayer di Final Fantasy X, ovvero una mia amica vestita da Braska.
Inoltre vi erano due ragazze vestite da Garnet (in abito bianco) e Beatrix.
Alcuni costumi erano davvero ben fatti e alcune scenette erano talmente esilaranti che mi pento di non aver avuto con me una videocamera per riprendere tutto.
A conti fatti una bella gara, palco grande, audio decente e costumi carini. (Noi Hoshi e Zel vogliamo aggiungere a quello che ha detto Shion, che abbiamo apprezzato molto che all’iscrizione ci abbiano chiesto la pronuncia esatta dei nomi dei personaggi che interpretavamo, finalmente qualcuno che ci tiene a fare le cose correttamente.)
E come al solito si arriva all'argomento "premiazioni", che, da che mondo è mondo, non mette mai tutti d'accordo. Qualcuno potrà essere stato soddisfatto dei premi, ma questa recensione la sto scrivendo io perciò lasciate che dica la mia! ^^
I premi assegnati erano in numero forse eccessivo, sicuramente cosa fatta in buona fede per cercare di accontentare più gente possibile, tuttavia un po' mal distribuiti, per lo meno in un paio di casi: per tutta la durata della gara non ho fatto che venerare i ragazzi del gruppo di Castlevania, che esibivano dei costumi che dire meravigliosi è troppo poco! Ero più che sicura che avrebbero vinto come gruppo, cosa che invece non è avvenuta.
Non posso negare che la cosa mi ha lasciata a dir poco sorpresa e un pochino delusa. Ma pazienza, come ho già detto non troveremo mai una giuria che distribuisca i premi in modo che tutti siano contenti!
In ogni caso, ne approfitto per fare tutti i miei complimenti ai ragazzi di Castlevania e, perché no, anche a Auron e Braska che sono stati premiati tra i migliori costumi! Bravi ragazzi, alla prossima.
|
|
|
|