Cos'e' il Cosplay?
Estemporaneo
Home


Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII
Final Fantasy IX
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2
Final Fantasy Misc
Square Game
Istant Cosplay
Invia le tue foto
Fiere
Costumi
Fumetterie
Giochi
Artbook
Accessori
Invia recensione
Fumetti
Altro
Invia Date











Recensione Parigi 2002 (prima parte)


Siete otaku? avete sempre sognato di andare in jappone a fare razzia delle fumetterie? ma non avete mai avuto abbastanza soldi, e tutti mimik che avete ucciso non sono stati abbastanza?...allora questa è la vacanza per voi!!! Di qui a seguito vi proporremo un cosidetto viaggio per "OTAKU POVERI".

Come ogni buon cadetto SeeD che si rispetti abbiamo preso il treno, ma essendo delle FFSS la canzone di Selphie veniva cambiata in. "Treno corri e va non fermarti mai, chissa quando arriverai?" infatti eravamo in ritardo. Cmq sia l'importante è arrivare a Parigi e non importa il mezzo, se preferite l'aereo o la macchina è a vostro gusto.

Il nostro viaggio si è composto di 4 giorni, in loco a Parigi...ma perchè proprio questa città? quello che molti non sanno è che la Francia è il secondo mercato più importante fuori dal Giappone per quanto riguarda, manga e animazione.

Cominciamo con il resoconto.


PRIMO GIORNO

Abbiamo passato la mattina ad arrivare in hotel e a sistemarci, un consiglio prendete con voi, uno zaino per i vestiti e un secondo piu piccolo, ma capiente per lo shopping.

Per mangiare abbiamo optato per il Carrousel du Louvre, praticamente la fila di self service di tutti i generi che trovate sotto il Louvre, nel quale inoltre c'è un Virgin mega store in cui troverete anche i modellini bandai di FF10. Con nostro grande stupore in tale negozio hanno passato alle televisioni il video di Other World con immagini di Final Fantasy X.

In prossimità di tale museo, in rue de Pyramides 18 (metro Pyramides linee 7/14) troverete Junkudo , una vera e propria libreria giapponese, il cui piano inferiore è esclusivamente dedicato a manga e artbook, qui abbiamo trovato quasi tutti i libri e le guide dedicati a Final Fantasy, tra cui anche le ultime uscite che è quasi impossibile ritrovare in Italia.

Qui, come nella maggior parte delle altre fumetterie, se non parlate francese, c'è sempre qualche commesso che capisce l'inglese. Sempre in generale i prezzi sono molto più buoni rispetto a quelli italiani.

Dopo Junkudo ci siamo diretti ad Causeway bay anche noto come Asian Alternative (di cui non abbiamo la foto, perchè la nostra fotografa era rimasta affascinata dal suo peluche di Saiyuki che si è dimenticata di fare la foto).
Nel piccolo e incasinato negozio, situato in rue de Tourbigo 36 (metro: Arts et Mètiers linee 3/11), si possono trovare parecchi modellini, gadgets e peluche (a buon prezzo) delle serie più famose.

Se non siete ancora stanchi e amate le doujinshi tradotte in inglese o i Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya), potete fare un salto a Red Sun (passage Montparnasse 16/bis metro: Montparnasse linee: 4/6/12/13), in questo negozio potrete anche trovare modellini di Final Fantasy...ma un consiglio non comprateli dato che costano il doppio rispetto gli altri negozi.

Se amate anche lo shopping parigino vicino a tale fumetteria trovete uno dei magazzini La Fayette, in cui è situato anche un buonissimo ristorante italiano della catena "dell Arte".


...Continua....



Page 2


Video
Midi
Lyrics
Spartiti
Suonerie
Wallpaper
Altro
Invia Multimedia
FF7
FF8
FF9
FF10
FF10-2
Altri FF
Square Game
Altro
Invia FAQ
Traduttore
Screen Mate
Altro
Invia Programma
Fanart
Fanfic
Forum
Chat
Twin brothers
Freak ideas
Links
Altro
Invia Materiale
FF tribe
Credits